Regolamento

Moderatore: luciano

Bloccato
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Regolamento

Messaggio da luciano »

Regolamento Forum Arnold Ehret Italia

Premessa

Il forum è un servizio che do a chi ha acquistato almeno il libro cartaceo "Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco"direttamente dal mio sito o dai miei rivenditori online, da librerie fisiche off-line, o da miei collaboratori.

Insomma se hai la copia cartacea della Juppiter Consulting Publishing Company®, di cui puoi vedere l'immagine:
Immagine
e non hai fatto copie da distribuire ad altri, sei il benvenuto e hai diritto di usufruire del forum.

Chi non ha né il libro né una copia illegale può rimanere iscritto o iscriversi e leggere tutti i post, leggendo per primo questo regolamento.

Non è un servizio che voglio dare a chi invece si è procurato una copia illegale, per esempio un file ottenuto scannerizzando il libro o fotocopie, o acquistato copie, a mio avviso veri e propri plagi, edite da altre case editrici, e poi si iscritto e chiede pure consigli, seppure in buona fede.

Tutte le copie digitali dei miei libri che eventualmente potresti trovare online violano la legge del Diritto d'Autore e sono illegali, come pure ogni plagio perpetrato da altre case editrici.

Leggi questo:

Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco su Scribd

Quindi invito chi rientra in quanto sopra, nel caso di buona fede, di farmi richiesta di acquistare direttamente da me la copia cartacea del libro, oppure di richiedere la cancellazione del suo account.

Eccezione

Viene fatta un'eccezione per chi frequentasse solo il forum Bonifica Dentale, non è richiesto acquistare i libri di Ehret, anche se è consigliabile, perché l'alimentazione influisce in maniera consistente anche sulla salute dei denti.
La sezione della bonifica ha le sue proprie regole, e le vedrai nella finestra blu sopra i post e vanno anch'esse osservate.
Se poi volessi partecipare anche nelle sezioni che riguardano il Sistema di Guarigione di Ehret, dovrai presentarti nuovamente e acquistare e studiarti il libro o i libri.

Nota importante

Questo non è un forum democratico, non dimenticarlo.

Questo significa che non si può postare qualunque cosa che ad uno venga in mente, ma solo quanto necessario per apprendere a praticare la dieta senza muco e per aiutare gli altri a fare altrettanto.

Tutto il resto non è materia per questo forum, si parte dal presupposto che quanto dice Ehret è corretto, se pensi il contrario questo forum non è per te.

Quindi quando l'amministratore o un moderatore cancella un post, lo fa perché ritiene che non è utile ai fini del Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco, e non vengono accettate discussioni in merito.

Regole generali

Presentazione

Il tuo primo post deve essere di presentazione, ed è obbligatorio.
Fai sapere qualcosa di te, cosa ti ha spinto a iscriverti a questo forum, se e cosa vorresti risolvere riguardo alla tua salute, ecc.

Cortesia: Per partecipare al forum la cortesia è d'obbligo. I post di chi si rivolge in modo scortese verso altri utenti vengono immediatamente cancellati e l'account sospeso

* Prima di inserire una nuova domanda fare una ricerca sul forum: molti argomenti sono già stati trattati in passato nel forum.
* Evitare di inserire topic con titolo “Aiutooo!” oppure “Non funziona”; cercare di essere il più esaustivi possibile nella descrizione del problema, inserendo tutti i dati utili per “replicarlo”, quali Mal di testa e altri sintomi precisi, Non so come iniziare, ecc..
* Inserire il topic in un solo thread (evitare i crossposting).
* Rispettare le normali regole di comportamento e di netiquette vigenti in rete, evitando di usare un linguaggio poco consono e cercando sempre di rispettare chi offre il suo tempo alla comunità.
* Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile;la critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto.
° I moderatori possono correggere, modificare o cancellare qualsiasi post o thread che ritengano che non sia in accordo con l'intento del forum. Il loro giudizio è insindacabile.
* Non sono permesse battute di alcun genere sulla Dieta Senza Muco.
* In base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale esclusione (ban), adottato come misura estrema.

Chi può postare

* Il forum può essere letto da chiunque si iscriva, ma postare messaggi è riservato solo a chi ha letto, o meglio studiato, il libro di Ehret e ha intenzione di mettere in pratica quanto ha appreso.
Questo si è reso necessario per evitare inutili discussioni e perdita di tempo a discutere con chi non ha letto il libro. Il libro, oltre a insegnare un sistema di guarigione con una dieta, rimuove falsità promosse dalla medicina ufficiale e si acquisisce un modo di pensare libero da preconcetti.
Questo nuovo modo di pensare si scontra con quello di chi vuole discutere avendo convinzioni e credenze inculcate da sempre dalla scienza e medicina ufficiale e porta a discussioni accademiche che non fanno progredire nessuno verso una salute migliore, che è lo scopo di questo forum.
Quindi chi vuole postare i suoi messaggi deve studiare bene il libro, avere compreso i fondamenti dell'alimentazione descritti e avere l'intenzione di trarre beneficio personale dalla dieta.

Infatti si parte dal presupposto che chi abbia letto il libro, lo abbia studiato e compreso, se ritiene che quanto Ehret insegna è corretto, non gli resta che metterlo in pratica e se necessario chiedere aiuto o consiglio ad altri utenti che praticano la dieta con successo da più tempo.

Se invece ritiene che ci siano delle divergenze o contrasti questo forum non è per discuterne in quanto non è stato creato a questo scopo.

Se però il desiderio fosse quello di discuterne, inserendo in google "dieta senza muco" si trovano indirizzi di forum dove ne discutono, la possibilità di scelta non manca.

Quindi per chiedere consiglio o darne riguardo alla pratica si può postare in questo forum, per discuterne ci sono altri forum.

Titolo (oggetto) dei post:

Evita di dare un titolo al tuo post tutto in maiuscolo. Usa le lettere maiuscole dove necessario (Prima lettera del titolo, nome di persona ecc.)

Il titolo deve anche essere pertinente, cioè deve dare un'idea di cosa parlerai nel post. Questo perché un utente non debba obbligatoriamente aprire il post per capire qual è l'argomento. Titoli come "Cosa ne pensate?" - manca di cosa uno dovrebbe pensare, "Ciao a tutti." manca da chi arrivano i saluti, ecc. non vanno bene.

Anche il corpo del messaggio è soggetto a questa regola. Scrivere tutto in maiuscolo equivale a URLARE.

Non creare allarmismo.

Quando si posta, oltre a non mettere un titolo tutto in MAIUSCOLO, con intenzione di dare maggiore enfasi o per ottenere più attenzione rispetto ad altri post, non è permesso l'inserimento di contenuti in forme che possano creare dell'inutile (è sempre inutile) allarmismo.

Quando si vuole presentare un problema o condizione non ottimale, è necessario non drammatizzare inutilmente e non far drammatizzare, sempre inutilmente, altri utenti.

Non è permesso quindi scrivere "Aiutooooo!!!" o "Sto malissimo!!!! o cose del genere.
Limitarsi quindi a una descrizione del problema e richiedere suggerimenti per la soluzione, se è questa che si desidera.

Contenuti

* Da evitare l'apertura di discussioni aventi per oggetto materiale per adulti nel forum di discussione. Nel web non mancano di certo occasioni per approfondire tali argomenti.
* Evitare di inserire link a tali contenuti nella propria firma o come sito personale nel proprio profilo.
* Durante la scrittura di un post, cercare di non usare, quando possibile, abbreviazioni e/o storpiature della Lingua Italiana. Insomma non è obbligatorio scrivere come il Manzoni, ma nemmeno come se si stesse inviando un SMS.

* Su questo forum si fornisce supporto esclusivamente per la pratica della Dieta Senza Muco e i problemi che possono presentarsi: sono quindi escluse le richieste di consigli su altre diete e discipline.
* Evitare di postare su argomenti politici, ideologici, di confessioni religiose e dottrine.

*E' desiderabile che ognuno posti le proprie esperienze, le difficoltà incontrate e i successi ottenuti

Avatar e firme

* Evitare di inserire avatar o firme che possano offendere altre persone.
* La dimensione massima di un avatar è di 100x100px per 10Kb; non è permesso l'utilizzo di avatar animati. Gli avatar di dimensioni superiori verranno cancellati e la possibilità di aggiungerne altri preclusa.
* È vietato inserire immagini e link nella firma; la firma non deve superare le 4 righe di lunghezza e la dimensione dei caratteri deve essere compresa tra 9 e 12 (dimensione predefinita dei caratteri), in modo da garantirne la leggibilità e, allo stesso tempo, non disturbare la lettura del topic.

Ricordiamo che attraverso il proprio profilo è possibile disattivare completamente la visualizzazione delle firme e degli avatar.
Lo staff provvederà a rimuovere firme ed avatar che non rispettano tale regolamento ed avvisare gli utenti interessati.

Inclusione di link a siti e blog nel profilo e nei post

E' permesso inserire link nel proprio profilo e nei post.

Non sarà permesso tuttavia inserire link di siti che promuovono libri e prodotti, come fa https://www.arnoldehret.it per esempio, tramite banners e link nei post. Questo perché il traffico generato da questo sito verrebbe dirottato altrove e le provvigioni, di cui questo sito e forum vive, verrebbero assegnati a terzi che non hanno titolo a beneficiarne.

A discrezione dell'amministratore del sito verranno rimossi quei link che potrebbero corrispondere a quanto sopra.

Moderatori

* Critiche all'operato dei moderatori e alle loro decisioni dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati, in caso di sospensione via e-mail o altre forme extra-forum in caso di esclusione. Evitare di riscriversi per protestare.
* Comportamenti non compatibili con il suddetto regolamento andranno segnalati ai moderatori attraverso i canali ritenuti più comodi.

Esclusione (Ban) degli utenti

* L'inosservanza di queste semplici regole può comportare l'immediata esclusione dal forum, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum.
* Si procederà all'esclusione immediata di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni di utenti già esclusi.
* Un utente escluso dal forum non può riscriversi. Qualora venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.Se persevererà in questa pratica, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider da lui utilizzato.

Ricordiamo che più di ogni regolamento dovrebbe essere la razionalità e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri: chiediamo la vostra collaborazione per poter usufruire al meglio dello spazio di questa comunità.

Leggi anche questa pagina:

http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

Articoli, post e materiali

Articoli, materiali, e post pubblicati o inviati dagli utenti diventano di proprietà dell'amministratore del forum e non se ne può chiedere la rimozione.
Questo perché togliendo dei post nella sequenza di un argomento, dove rimarrebbero i post degli altri utenti, renderebbe incomprensibile l'intero argomento.

Possono eccezionalmente essere rimossi i post che non hanno avuto alcuna risposta, previa richiesta di chi li ha scritti indicando i link dei post all'amministratore.

Può essere richiesta la cancellazione del proprio account, ma il nome utente e i post rimarranno, comunque non sarà più associato all'email con cui l'utente si è iscritto, alla quale gli altri utenti non avranno più possibilità di accedervi.

Implicito assenso

Come evidenziato nel forum prima di postare è richiesta la presa in visione ed accettazione del presente regolamento e successive modifiche. Avendo postato anche una sola volta viene ritenuto tacito assenso all'accettazione di questo regolamento.

Le seguenti regole possono essere cambiate senza preavviso dall'amministratore del Forum, quindi periodicamente visita questa pagina per vedere se ci sono state variazioni. Importanti modifiche verranno comunque annunciate tramite "annuncio pubblico" sul Forum.
Ultima modifica di luciano il 28 luglio 2014, 10:24, modificato 26 volte in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Come seguire i consigli

Messaggio da luciano »

Ho aperto questo forum perché sapevo che poteva essere d'aiuto per chi pratica la dieta senza muco.

I nuovi si avvantaggiano dell'esperienza di chi la pratica da più tempo, e inoltre ci si sente parte di un gruppo, non ci si sente soli anche se siamo gli unici nel comune in cui viviamo a praticare la dieta.

Tuttavia, per quanto insista nel non speculare su quanto insegnato da Ehret, ogni tanto compaiono dei post in cui utenti aggiungono personali interpretazioni dei vari aspetti della dieta che non sempre sono allineate con quanto Ehret dice.

Ogni tanto ricevo email in cui mi chiedono se ci sono ricercatori o medici che stanno facendo ricerche per migliorare o raffinare le scoperte di Ehret.
Il punto qui è che quando si aggiungono personali interpretazioni non sempre appaiono tali e un nuovo utente potrebbe prenderle come oro colato quando invece sono alterazioni dei concetti espressi nel libro.

A volte ci sono dei post che sembrano quasi dei trattati di psicologia o esposizioni di dottrine spirituali e filosofiche e, per quanto li possa trovare interessanti, deve essere chiaro che non devono essere associati alla dieta senza muco e non sono necessari al fine di mettere in pratica la dieta.

Altri post formulano diagnosi e spiegazioni psicologiche del perché una persona è o non è in un certo modo, in risposta a richieste di consigli su come risolvere specifici problemi. Ehret non ha mai dato consigli di tal genere, sapendo che una volta ripulito l'organismo anche per i problemi di carattere psicologico si troverà facilmente la via verso la loro soluzione.

Quindi il consiglio che do è quello di riferirsi al libro quando si notano dei post che potrebbero confondere o mostrare delle divergenze. Quanto è scritto nel libro è sufficiente per praticare la dieta e gestire le problematiche ad essa inerenti con successo.

I vari post devono essere una puntualizzazione degli argomenti e soggetti del libro, un invito ad andare a rileggere i passi che riguardano i vari aspetti per aumentare la propria comprensione.

Se trovi qualcosa di cui il libro nemmeno ne parla, o dice cose in contrasto, il tuo dato stabile deve essere il libro, per quanto sensato possa sembrare il contenuto del post.

Questo è l'unico modo per mantenere inalterata la dieta senza muco e la sua pratica. Non c'è niente da migliorare, era già praticata qualche millennio fa e funzionava benissimo anche allora, e funziona bene ancora adesso dopo che Ehret l'ha ritrovata e ripresentata così com'è.

Gli unici problemi derivano dall'aria e dall'acqua inquinata e dal fatto che frutta e verdura hanno un valore nutritivo molto ridotto rispetto a un secolo fa, a causa del modo irresponsabile con cui vengono oggi coltivate. Ma nonostante ciò continua a funzionare, e funzionerà meglio nella misura in cui l'ambiente e l'agricoltura verranno risanati.

Fa gli ostacoli vanno aggiunti i denti devitalizzati, gli amalgami, l'intossicazione da metalli pesanti, quest'ultima necessitando di azioni disintossicanti supplementari.

Buon viaggio! La lettura dei post del forum è un'avventura entusiasmante, al pari di quelle di Indiana Jones!
Ultima modifica di luciano il 10 ottobre 2011, 10:30, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Aggiunta-Non Creare Allarmismo.

Messaggio da luciano »

Avevo aperto un post specifico, ma non lo trovo più, lo ripropongo qui:

Quando si posta, oltre a non mettere un titolo tutto in MAIUSCOLO, con intenzione di dare maggiore enfasi o per ottenere più attenzione rispetto ad altri post, non è permesso l'inserimento di contenuti in forme che possano creare dell'inutile (è sempre inutile) allarmismo.

Quando si vuole presentare una problema o condizione non ottimale, è necessario non drammatizzare inutilmente e non far drammatizzare, sempre inutilmente, altri utenti.

Non è permesso quindi scrivere "Aiutooooo!!!" o "Sto malissimo!!!! o cose del genere.
Limitarsi quindi a una descrizione del problema e richiedere suggerimenti per la soluzione, se è questa che si desidera.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Aggiunta:
Proposte inerenti a modifiche al forum o alla sua gestione vanno fatte per per email al webmaster.
Ultima modifica di luciano il 17 gennaio 2010, 23:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Regolamento

Messaggio da luciano »

Aggiunta:

Quando decidete di postare, per favore date un titolo chiaro al vostro messaggio, in modo che tutti possano capire di cosa volete parlare.
Esempi scorretti: "Ciao a tutti" "per luciano", "domanda", "La mia storia", "Eccomi"
Esempi corretti: "Ciao a tutti da Luciano" "Sintomi di disintossicazione", Cosa significa "senza Muco?", La storia di Antonio", "Sono Luisa" ecc.

Se la vostra domanda non ottiene risposta subito, siate pazienti. Nessuno è pagato per rispondere alle domande, lo si fa nel tempo libero. E non per tutte le domande abbiamo una risposta ;-)
Se dopo una giornata il vostro thread giace in solitudine, potete "tirarlo su" autorispondendovi, gentilmente. Può darsi che sia semplicemente sfuggito, in mezzo ai nuovi messaggi.
Ultima modifica di luciano il 20 gennaio 2014, 10:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Trolls

Messaggio da luciano »

Mi stanno chiedendo cosa significa Troll

Fornisco la definizione di "Troll" di Wikipedia, per quanto consideri Wikipedia massimamente inaffidabile in quanto le voci "scientifiche" in essa contenute sono di solito quelle della scienza ortodossa e quindi disinformanti, ma per molte cose può comunque essere utile:

http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(internet)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite