kiwi e prugne

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

kiwi e prugne

Messaggio da Felix »

Nelle tabelle sul sito e nel libro si da grande importanza ai fichi

Dai tempi dei tempi però i due frutti che fanno da padrone nelle terapie naturali contro la stitichezza oltre ai fichi sono i kiwi e le prugne...

su che meccanismi d'azione operano questi due frutti per espellere le feci dal colon visto che nelle tabelle i fichi hanno valore 27,81... le prugne 5,8 e i kiwi non sono neanche nominati?

Irritano l'intestino tipo la senna? Perchè effettivamente il loro utilizzo facilita di molto l'evacuazione però evidentemente non lo fanno sciogliendo il muco

Se poi penso alla scoperta del "limone"... di cui ho sempre sentito parlare come frutto per "stringere"... e qui invece lo utilizziamo per "sciogliere"...

da quando ho provato a prendere acqua tiepida e limone appena alzato sono rimasto sorpreso dell'effetto che fa ;)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti