Pensare che prima di conoscere la dieta ehretiana ero andata da un 'iridologa perchè tutte le volte che mangiavo un piatto di pasta o un pezzo di pane mi bruciava lo stomaco e l'intestino.
Lei ha tolto effettivamente un sacco di alimenti che fermentano come legumi, cereali di qualsiasi tipo, latticini , carne troppo cotta,carne di maiale,insaccati (non ne sono mai stata una gran consumatrice oltretutto ero pure vegetariana) alcuni tipi di verdure come la lattuga e i cavoli di qualsiasi genere, alcuni tipi di frutta come banane, pere e fichi,frutta secca ...Mi ha detto che ero "intollerante" alla farina di grano duro e ha detto che le uniche che potevo utilizzare erano quella di Kamut e quella di...Tenetevi forte...FARRO! E per assurdo non mi ha privata del consumo di prosciutto crudo/cotto e carne bianca (meno male che non mangiavo carne già di mio se non di rado)
Per due mesi ho continuato a spendere un patrimonio per paste e farine a base di questa robaccia perchè non sapevo che altro magiare (sindrome del morir di fame ) ...Ho notato un netto miglioramento rispetto a prima , quello sì, ma c'era ancora qualcosa che non mi convinceva quando consumavo i farinacei, nonostante non esagerassi nel consumo...e per fortuna che non l'ho fatto!
Quando mi trovavo dentro ad un forum di salute su altro sito, mi sono imbattuta in un tizio che mi ha spedita su siti che parlavano dell'uomo (e ne avevo già il sospetto) come animale catalogato tra i frugivori! Ho cominciato già di mio a consumare sempre meno schifezze e sempre più frutta e verdura e poi mi sono imbattuta in Ehret e ne letto il libro...io a volte al destino ci credo perché il libro avevo intenzione di ordinarlo , quando me lo sono trovato al tabacchino della stazione di Aosta mentre comperavo il giornale! Assurdo! Un libro che nelle librerie è introvabile, me lo sono trovato davanti da un giorno all'altro! Devo dire con piacere che è sparito in fretta perché il giorno dopo volevo prenderne uno per mia madre ed era esaurito!
Beh così vi ho raccontato anche la mia esperienza