Labbra con erpes? Aiuto!

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
monte79
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 24 settembre 2010, 6:00
Località:

Labbra con erpes? Aiuto!

Messaggio da monte79 »

Buongiorno,
è ormai un anno che segue l'alimentazione di Ehret, e questa estate mi capita molto frequentemente che quando sto al sole anche per poche ore, il giorno dopo mi esce un erpes sulle labbra.
Mi è già capitato diverse volte questo anno, anche ultimamente nonostante sia già abbronzato.
L'anno scorso, e gli anni prima era una cosa che mi poteva capitare solo alla prima esposizione intensa della stagione, ora invece questa reazione si è intensificata.
Volevo il vostro aiuto per cercare di capire la causa.
Grazie
Marco


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Se cerchi in rete puoi farti una cultura sull'erpes e magari l'hai già fatto.
In base alla mia esperienza con la dieta Ehret il problema è quasi scomparso (prima era un tormento specie nei mesi invernali) e anche quando compaiono abortiscono sul nascere, significa che il sistema immunitario funziona meglio.
Il sole e il freddo lo mettono in movimento, cerca di tenere le labbra umide e l'intestino pulito.
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Il sole è un potente disintossicante, e l'herpes viene rimesso nel circolo sanguigno, "sfociando" poi da qualche parte - per esempio le labbra -.

Avevo il tuo stesso problema ed ho risolto con digiuno "secco" costante di 15/16 ore al giorno e succhi di verdura, praticamente la mia dieta attuale :D .

Comunque il digiuno - meglio se "a secco" - è l'arma migliore per debellare qualsiasi tossina/schifezza nel nostro organismo; se poi ci metti anche i succhi di verdura ricchi di minerali e fortemente alcalinizzanti, hai fatto bingo :wink: .
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti