Mi ripresento esofagite

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Sandradam
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 giugno 2019, 9:53
Località: Frosinone

Mi ripresento esofagite

Messaggio da Sandradam »

Buongiorno. Sono sandam Ho già partecipato a questo forum una decina di anni fa. Vado al sodo. Ho fatto bonifica dentale non ancora completa. Soffro di gastrite ernia (piccola) e problemi intestinali. Reflusso. Periodicamente se non sto attenta a ciò che mangio mi capita di avere reflussi imponenti tanto da bloccare la respirazione. Infiammazione alla gola ed esofago
Gonfiore addominale. Per cui non posso mangiare nulla. E qui arriva il difficile. Come curare l'esofagite? Se prendo ipp vanno a peggiorare la situazione intestinale che a sua volta è quella che alimenta il reflusso e quindi l'esofagite e faringite. Ma se non li prendo il bruciore all'esofago si riaffaccia tanto da infastidirmi persino il contatto coi vestiti tanto è infiammata la parte. Consigli su come gestire? Dieta elementare? Centrifughe? E per proteggere l'esofago per cosa si potrebbe optare anziché prendere IPP? Grazie.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite