Buona sera tutti gli ehretisti!
Ci tenevo farvi sapere, soprattutto per incoraggiare qualche scettico, che sono guarita nel giro di un paio d'anni da un forte strabismo convergente all'occhio sinistro
semplicemente applicando quanto scritto nel libro di Bates.
Vi riassumo la mia storia: all'età di 2 anni e mezzo, dall'oggi al domani, sono passata dall'avere due occhi perfettamente diritti ad un fortissimo strabismo all'occhio sinistro (strabismo forse dovuto alle vaccinazioni e alla nascita inaspettata di una sorellina). Da allora ho sempre portato gli occhiali, con il divieto assoluto di toglierli, anche perchè senza ero un po' mostruosa... Li toglievo per fare il bagno in piscina, poi però mi accorgevo di sguardi un po' allarmati... Poi, un giorno, mi si sono rotti gli occhiali (E NON SOLO!!!

Ero un po' complessata!!!

) e, fatalità, ho trovato e letto in biblioteca il libro di Bates che, tuttavia, per gli stabici, raccomandava di evitare il fai da te, poichè lo strabismo è un problema più difficile da risolvere delle comuni miopia, ipermetropia, presbiopia ed astigmatismo. Tuttavia, sentendomi ispirata, a 18 anni, ho scelto tentare comunque... Ho cominciato a fare gli esercizi per la fusione (vedere il libro), a togliere gli occhiali sempre più spesso, ad usare le tecniche di rilassamento visivo, ecc. Anche se i miei genitori mi rimproveravano molto, dandomi anche della stupida o quasi, ed i miei compagni di scuola mi prendevano per la pazza che rifiuta gli occhiali quando ha la fortuna di poterseli permettere, ho comunque continuato a fare quello che sentivo giusto per me. Ora, a 24 anni (ma anche già a 20), c'è gente che mi conosce dal 2004 in poi e che mai sospetterebbe che in passato ero strabica. Inoltre ho 10/10 di vista, tanto è vero che non ho obbligo di lenti nella fregheremo tutti i vostri soldi. DAL 2004 NON PORTO PIU' GLI OCCHIALI CHE AVREI DOVUTO PORTARE A VITA!!!

Capito? Incredibile?
Eccovi quindi la mia pacata testimonianza. Sono convinta che potrebbe essere utile per molti. L'importante è che ci crediate, anche perchè, purtroppo, alcuni preferiscono pensare che sono guarita per sbaglio... pur di non mettere in discussione le loro idee preconcette.
W LA SALUTE!!! W L'AUTOSTIMA E LA FIDUCIA NELLA SAGGEZZA DELLA NATURA!!!