Soffro da anni di "colon irritabile", sipsi ostinatissima (prendo le 10 erbe da tanti anni, ma fanno sempre meno), mi brucia lo stomaco tantissimo...per i medici, l'ultimo consultato Venerdì sera per la modica cifra di 200 €, è la mia componente emotiva a determinare tutto questo. (sono sicuramente un'emotiva questo si!)
Bene, soluzione? Prodotti che rieducano l'intestino (inutili), ansiolito e gastroprotettore.
Notare che da anni vivo di roba bollita che preferirei qualunque cosa ma non sedermi a tavola!
Noooooo! io non voglio fare questa fine!

Da ragazza (oggi ho 46 anni), senza aver letto libri, per alcuni anni ho vissuto quasi solo di frutta, la mia pancina era un orologio...ah! che ricordi meravigliosi! Poi mi hanno convinta che ero una pazza ad alimentarmi così...ed ecco il risultato!!
Quando ieri ho trovato il vostro Forum mi si è acceso il sole dentro, ho ordinato subito il libro.
Però mi consigliate come procedere? se ascolto il mio corpo sento che ha un gran bisogno di frutta, da quanto non mi ascolto e mangio secondo quanto mi dicono i dottori: però cosa dite, meglio non esagerare?
Un'ultima cosa:facendo pasti di sola frutta il mio peso potrebbe aumentare tanto?...ora sono minutissima, ci credo mi nutro da ospedale

Grazie per avermi letta e per la vostra esperienza!
ale