Pranzo di pasqua dolce"spiedini di frutta affogati"

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post

Pranzo di pasqua dolce"spiedini di frutta affogati"

Messaggio da mirialu »

Per i nostri spiedini occorrono
1limone 1 arancia 1 pompelmo zucchero di canna poco spremiamo tutti gli agrumi poi mettiamo il succo in una bella ciotola divetro con qualche cubetto di ghiaccio
Per gli spiedini
Spiedini lunghi di legno
2 kiwi
molte fragole
1 banana
1 mela
Come avete sicuramente capito preariamo, puliamo, la frutta e creiamo degli spiedini che immergeremo nal succo di agrumi preparato prima.
miria
swami863
Veterano
Veterano

Fantastica!

Messaggio da swami863 »

Ma sei meravigliosa!! :P
Hai preparato un pranzo di Pasqua che non ha niente da invidiare a quello dei migliori chef!
Fossimo vicine ti chiederei se posso unirmi a tavola... :oops:
Io invece andrò dai miei, ma felicemente mangerò ciò che mi farà piacere, senza obblighi di dover "assecondare" i gusti degli altri.
Marialu, ma tu normalmente mangi seguendo queste ricettine?
Il mio modo di mangiare a confronto temo sia un pò tanto "francescano"...mega insalate cotte/crude, pasti a monofrutta, frutta secca/essiccata...ma cucino davvero poco, mi sa che seguire il tuo esempio mi aprirebbe anche di più a invitare a cena gli amici!

Alessandra
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post

Messaggio da mirialu »

Ciao Alessandra,solo al sabato e alla domenica per me e mia figlia faccio qualcosa di diverso,mio marito non vuole migliorare la sua alimentazione
quindi devo fare diverse cose a secondo dei gusti.Io da prima non fumavo,non bevevo mangiavo carne saltuariamente e solo di tacchino, consumavo molti yogurt e formaggi poco pesce e qualche uova e tantissima frutta e verdura.Ma il pane era la mia fissa non riuscivo a mangiare niente senza il pane persino la frutta.
Ora invece sto cambiando consumo pane di segale o cereali bio,solo alla sera soffro di anemia quindi consumo miglio e quinoa e sesamo per il calcio. Il primo mese presa dall'entusiasmo avevevo eliminato troppo e quindi ho fatto un passo indietro e consumo cereali o farine biologiche.
Avere eliminato latte e derivati ho avuto un miglioramento fisico in salute veramente incredibile.
Bevevo 2 o 3 caffè al giorno ora 1 solo e non sempre.Cerco di fare una lunga transizione con calma la fretta non porta da nessuna parte.Ciao ancora.
miria
Rispondi