Il mio primo impulso quando arrivai su questo forum era scrivere:
Ma chi ve lo fa fare di seguire un regime alimentare cosi' estremo?
Quando ho poi ho letto il libro mi sono fatto un idea piu chiara,e ho cpaito del perche' ' insistete del leggerlo prima di postare.
In realta' la perplessita un po mi e rimasta,perche mi piacerebbe provare,ma accetterei un regime alimentare simile (che porta non poche noie sopratutto a livello sociale) solo se mi porterebbe benefici enormi.
Io non sono di primo pelo,mi avvicino sempre piu ai 40,ma quello che mi succede negli ultimi anni e mancanza totale di energia,o come la chiama Ehret "vitalita".
Non sono in grado di fare 20 flessioni,che sono subito spossato,senza fiato e distrutto.
Mi alzo la mattina gia' stanco e privo di anergie.
Mi tengo molto informato,faccio uso di integratori,e massice dosi di Vit C,ma non hanno mai risolto nulla
Mangio malissimo da sempre,a tutte le ore,ma non riesco a ingrassere di un grammo.
Sono alto 171 x 65 kg,ma sembro molto piu magro
Il libro mi e piaciuto e lho trovato illuminante per certi versi,ma come dice anche Arnold Ehret nel libro,sono usciti molte diete che poi si sono rivelate non solo sbagliate,ma anche dannose.

Pero' voglio testare con mano,verificare prima di dare un giudizio.
Come ho gia detto il mio problema non e l'eccesso di peso,ma casomai il contrario.
Soffro di problemi di stomaco da sempre credo.
Vorrei solo cercare di raggiungere uno stato di salute migliore
Ehret dice di andarci cauti,iniziare lentamente.
Nel mio caso sono abituato a mangiare di tutto
e a mischiare gli alimenti a quasiasi ora
Pensavo di iniziare in questo modo i primi tempi:
Mattina nulla fino alle 12
Alle 12 un pasto normale fatto di pasta, pane e verdure e magari anche uova o carne
Alle 19 solo frutta senza mangiare nulla fino alle 12 del giorno dopo.
In caso di fame serale,solo frutta.
Insomma..per ora mi limiterei solo a eliminare la colazione e la cena e dopocena sostituendola con solo frutta.
Ce una cosa che a me sfugge.
Nel libro fa riferimento a dei tizi che fumano e bevono caffe,ma con un alimentazione molto povera e che quindi avevavno una stato di salute buono.
Che cosa intendeva?Che e piu dannoso il cattivo cibo delle sigarette?
Qualche etherista fuma qui?
Io fumo,ma devo smettere!
Ciao