Oggi va molto meglio.Io ho cominciato oggi un digiuno di 3 giorni.
Ho una fame boia e non di cibi sbagliati .
In mattinata mentre ero al lago a prendere il sole ho fatto una carrellata mentale di tutti i frutti e verdure.
Hai primi posti c'erano i frutti dolci seguiti da meloni ,angurie e una maxi terrina di insalata mista e a seguire tutti i frutti estivi.
Al ritorno rigorosamente a piedi ho perlustrato qualsiasi albero da frutto e anche qualche orto che si presentava sul cammino: fichi per fortuna oncora acerbi, cigliege ormai da alcuni mesi esaurite cosí come prugne e altro...
Ma le more selvatiche c'erano mature in abbondanza e ho dovuto fare un grande sforzo per tirare dritto. Stesso discorso per i pomodori ma quello significava furto
Spero che questa fame si attenui domani altrimenti sará dura resistere.
Credo dipenda dagli impegni fisici severi della settimana scorsa: trekking impegnativo (2100m di dislivello in 3,5h) e corse di 10 e passa km.
E' che faccio fatica a rinunciare all'attivitá fisica ora che é un piacere praticarla in assenza di acciacchi vari con resistenza e durata aumentati con in piú tempi di recupero brevi.
Una piccola domanda: prendere il sole fa bene durante il digiuno?
Per riallacciarmi alla domanda quanto bere durante il digiuno: io per adesso non ho sete e non ricordo l'ultima volta che ho bevuto acqua mi va parecchio indigesta la guardo male e nel confronto con l'acqua contenuta nella frutta ne esce parecchio con le molecole rotte. Devo bere anche controvoglia? E' da ieri sera che non assumo nulla.
Ciao e buona dieta e digiuno
ps: é da quando mi sono alzato che sorrido e mi viene da ridere, perché sono quí a casa da solo se fossi in compagnia oggi sarei morto dalle risate.
La fame si é ridotta quasi a zero.
Solo al risveglio ho accusato una debolezza mortale con l'aggiunta della sensazione di essere rimasto sotto ad un camion.
Ora mi sento molto bene tutti i sintomi violenti si sono ridotti moltissimo.
Volevo continuare fino a venerdí mattina.
Il morale é ottimo e non ho dolori particolari. Solo un rimasuglio di debolezza. La lingua si é ricoperta da una sottile patina bianca ma rispetto ad altri digiuni di pari durata fatti quasi un anno fa non sento fitte particolari o eliminizioni violente, solo la colorazione dell'urina é aumentata fino ad assumere un giallo intenso. Credo debba bere un pó piú di acqua anche se non sento sete.
infatti Ehret dice che se si limita l'assunzione di acqua l'eliminazione é piú veloce ma con fastidi maggiori.
Sono avanti nel percorso di disintossicazione e sono su una dieta fruttariana con verdure crude, alcune cotte ma in minoranza, durante i pasti principali.
Ho eliminato tutto il resto giá da molti mesi.
Capita una o due volte al mese di mangiare un piatto di popcorn e molto piú raramente qualche fetta di pane di segale o patate.
La dieta naturale ora la tollero benissimo, questo é sottolineato dal fatto che ho aumentato il peso di 1 - 2 kg mangiando frutta fresca e verdura con abbondanza di meloni e ANGURIE .
L'aumento di peso anche se limitato lo vivo come una cosa fantastica visto che faccio una buona attivitá fisica che in teoria dovrebbe bruciare piú grassi e ridurre il peso.
Ma oramai ho capito che esistono talmente tanti luoghi comuni da sfatare e fra poco non ci faró piú caso.
Comunque mi vedo meravigliosamente alla prova specchio, non esprimo la sensazione di essere deperito anzi giá alcune persone dicono che sono ringiovanito ma questo é giá da parecchio che l'avevo notato e non solo nell'aspetto ma nel complesso della mia persona.
Ciao
ps: volevo scrivere un topic con titolo un anno da ehretista
(oramai un anno e 3 mesi) ma non ho ancora trovato l'ispirazione sono pigrissimo nello scrivere e mi dispiace