Anima ha scritto:Si anche io ho il problema del freddo. leggendo il forum credo di intuire che soprattutto è dovuto alla disintossicazione e alle tossine in circolo. Dico bene? Fatemi sapere

Sicuramente è "colpa" della circolazione (sangue, pieno di tossine, ostruzioni) che non arriva a circolare nelle estremità del corpo.
Sicuramente l'attività fisica aiuta molto.
Ma per chi o quando non potete fare attività fisica, suggerisco un'altro rimedio.
L'altro ieri sono dovuta stare tutto il giorno fuori, in piazza, ad una iniziativa.
Dalle 7,00 del mattino, alle 10,00 non sentivo più i piedi.
Sono tornata a casa, ho indossato guanti di gomma, ho versato su una mano un cucchiaio (da minestra, grande) di peperoncino macinato, vi ho fatto cadere alcune gocce d'cqua e fatto una cremina, poi ho iniziato a massaggiare i piedi, pochi minuti.
Ho ripulito dall'eccesso e mi sono rivestita.
Sono tornata in piazza e non ho avuto più freddo, sono stata benissimo, anche ieri.
Certamente non dico di sostituire questo rimedio all'attività fisica, che è necessaria anche per altre ragioni, ma in certi momenti potrete trovare sollievo.
Questo inverno ho sofferto il freddo in un modo incredibile, spero di avere eliminato tanto materiale di scarto.

"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"