
Premetto che provengo da una esperienza salutista, che dura ormai da 3 anni, in conseguenza della quale ho riaggiustato il mio stile di vita imparando a cibarmi di alimenti che soprattutto nutrono il corpo (e parlo ovviamente di vegetali), a farlo nei tempi e nei modi convenienti, utilizzando anche una sana integrazione alimentare proveniente da un'azienda di provata esperienza nel campo della nutrizione. Ho perso 19 chili (e adesso ho rimesso 4 kg di massa magra). Ho ripreso a fare quotidiana attività fisica, oramai divenuta routine, faccio jogging e camminate spesso lunghe varie decine di chilometri, mi godo il mare per più di 5 mesi l'anno (vivo sul mare di Sicilia) e prendo la vita in maniera soft, senza stress e con molta tranquillità. Fuori pasto bevo tantissima acqua e il mio corpo è abbastanza ben idratato. In bagno sono di regolarità mono-giornaliera.
Bene! Avevo già letto qualcosa sull'autointossicazione causata dal colon costipato e questo mi ha molto incuriosito anche perché credo che, sebbene a questo punto dovrei essere internamente abbastanza pulito, il mio colon abbia ancora bisogno di un aiutino per liberarsi completamente di antichi residui incistati.
Adesso comincerò (in effetti ho già iniziato ieri con 24 ore di digiuno da alimenti solidi) a mettere in pratica i suggerimenti di Ehret, applicandoli con buonsenso e con molta serenità. Non mi aspetto miracoli immediati, ma certamente i risultati arriveranno.
P.S.: ah, dimenticavo, non mangio carne né uova né latte, ma tanta frutta di stagione e verdure acquistate al mercato del contadino vicino casa, legumi e cereali integrali, tante mandorle e frutta con guscio.
Una buona giornata a tutti.