bulimia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
sirena84
Newbie
Newbie
bulimia

Messaggio da sirena84 »

...nessuno che abbia mai sofferto tra voi di bulimia?? intendo dire prima di arrivare a scoprire la dieta senza muco....
swami863
Veterano
Veterano

Messaggio da swami863 »

Con la dieta senza muco ho visto notevoli miglioramenti sia alla modalià bulimica che a quellla anoressica con cui si è espresso per anni il mio rapporto col cibo.

Eliminando (ahimè non troppo gradatamente, ma non sono da prendere ad esempio!) determinati cbi, è come se il mio corpo ripulendosi abbia iniziato da solo a orientarsi verso il sano.

Oggi raramente faccio fatica a resistere a cibi mucosissimi, a volte ancora partono delle ossessioni quasi sempre per i farinacei soprattutto, ma riesco a gestirle con ...il famoso "meno peggio" :P
Mangio cioè un sapore simile a quello che sto desiderando ma meno dannoso: se desidero un dolce, mangio datteri o fichi secchi, anche se quando ho queste giornate difficili ho da stare comunque in guardia perchè tendo a non saziarmi facilmente, allora meglio orientarsi...sulle mele, che ti riempiono in fretta!!!

Ma ripeto, il grosso è venuto da sè...a un certo punto uno dopo l'altro certi sapori mi sono diventati estranei, quasi fastidiosi: i formaggi ad es. oggi mi provocano un retro-gusto acido che prevale sul piacere di mangiarli.

...la pizza...ahimè! invece è ancora sempre la pizza... :P ma in transizione una ogni tanto si può, dai!!!

Spero di esserti stata d'aiuto Sirena...

Alessandra
Rispondi