Dieta Ehret e problemi dentali

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Filosofo
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 giugno 2007, 6:00
Località: vicenza

Dieta Ehret e problemi dentali

Messaggio da Filosofo »

Vi sottopongo una questione, spero che qualcuno possa darmi una sua opinione.
Allora, dopo lunghi anni di apparecchi dentali, adesso i miei cari dentini stanno riprendendo a fare il bello e cattivo tempo, nel senso che stanno tornando alla loro posizione "ribelle".
In più ci sono i denti del giudizio che rompono le scatole.
Siccome sono stanco del dentista, del quale peraltro ho il terrore, vorrei evitare di sottopormi all'intervento di estrazione degli ottavi inclusi, anche perchè dei medici non mi fido proprio più.
Anche il mio massaggiatore shiatsu me l'ha sconsigliato, dicendomi di lasciar fare alla natura il suo corso.
Secondo voi, la dieta Ehret potrebbe giovarmi in questo senso? Credete che disturbi anche dentali possano trarne un qualche beneficio?

Ultima curiosità: nel caso di una carie già avviata, credete in un processo di "riassorbimento" della stessa, di regressione spontanea insomma?

Grazie a tutti per la collaborazione,

Alessandro


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
cieliazzurri
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 164
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 6:00
Località: Arco (TN)

Re: Dieta Ehret e problemi dentali

Messaggio da cieliazzurri »

Ciao, posso dire che ho avuto una lunga esperienza anche io di apparecchi ai denti, il mio problema all'inizio era minimo, si trattava di un canino incluso.

Secondo me i denti tendono a ritornare nella posizione iniziale un po' per la memoria cellulare un po' per la nostra difficoltà ad ambientarci al nuovo.
I denti del giudizio se hanno poco posto comunque influiscono sullo spostamento denti e di conseguenza sulla postura, io ho valutato a cosa andavo incontro tenendo gli ottavi, dall’anestesia, al trauma, allora, 7 anni fa decisi di toglierli.

Per le carie penso ci sia un qualche processo di riformazione del dente, un dentista che conosco direttamente sa indicarmi a quale organo è collegato quella determinata carie. Perciò se quell'organo è in fase di disintossicazione poi sarà in fase di ricostruzione, questo potrebbe funzionare anche per il dente.
Quando portavo l’apparecchio :cry: ogni tanto sentivo la possibile formazione di carie, non che la sentissi con il corpo, era più una sensazione a livello sottile; cercavo di vedere il dente nel suo stato naturale, un po’ sentivo funzionava ma dopo 5 anni di apparecchio 3 carie superficiali sono saltate fuori, risistemate senza anestesia qualche mese fa. Il dentista mi ha detto che dopo così tanto tempo ritrovarmi solo tre buchi avevo da che gioire, comunque sono gli unici più uno :P .

Se ti può servire questa è la mia esperienza, ciao Anna
Il mentale è anche espressione del nostro corpo, delle sue rigidità/fluidità.
Un corpo armonioso, flessibile, aperto, gioioso, rispecchia le caratteristiche di un mentale simile ad esso. Perciò qualche volta è più saggio agire che stare lì fermi senza fa

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti