Potete consigliarmi una ricetta a base di verdure, da preparare il sabato e potermi portare in montagna la domenica, tutto il giorno nelle mie spendide passeggiate sui Sibillini ??
Spesso mangio solo frutta, ma vorrei portarmi qualche pasto a base di verdure.
Qualcosa di facile preparazione.....
Grazie in anticipo del Vs. aiuto
Consiglio su ricetta verdure
Moderatore: luciano
mille cose durevoli e appetitosissime puoi preparare a base di verdure:
1) Peperonata bianca o rossa (con aggiunta o meno di pomidori grigliati)
2) Zucchine o melenzane o zucche grigliate e condite con olio menta, pizzico di sale integrale, pepe se vuoi
3) Coste bollite e poi unite a pomidoro passati in padella con olio e aglio
4) Asparagi al cartoccio
5) Spinaci saltati
6) Pomidoro secchi messi in boccette con olio e basilico
7) Insalata di patate, fagiolini e carote condita con olio, limone, sale, origano abbondante e prezzemoli
Insalata molto mista, cruda, già bella pronta in vaschetta e a parte, un frullatino di olio, limone, sale, pepe, microspicchio di aglio, qualche mandorla e uvetta. Frulli tutto e metti in una boccetta ermetica, il giorno dopo ci condisci l'insalata.
9) Melenzane cotte intere nel forno (o in pentola di chisa) poi estrai la crema con un cucchiaio e la condisci con olio prezzemolo, aglio, sale, pepe, menta...
Procurati dei contenitori a tenuta ermetica, io li ho comprati all'ipercoop e sono comodissimi. Questi sono i miei.

1) Peperonata bianca o rossa (con aggiunta o meno di pomidori grigliati)
2) Zucchine o melenzane o zucche grigliate e condite con olio menta, pizzico di sale integrale, pepe se vuoi
3) Coste bollite e poi unite a pomidoro passati in padella con olio e aglio
4) Asparagi al cartoccio
5) Spinaci saltati
6) Pomidoro secchi messi in boccette con olio e basilico
7) Insalata di patate, fagiolini e carote condita con olio, limone, sale, origano abbondante e prezzemoli

9) Melenzane cotte intere nel forno (o in pentola di chisa) poi estrai la crema con un cucchiaio e la condisci con olio prezzemolo, aglio, sale, pepe, menta...
Procurati dei contenitori a tenuta ermetica, io li ho comprati all'ipercoop e sono comodissimi. Questi sono i miei.

Ultima modifica di Aleth il 28 giugno 2011, 0:05, modificato 2 volte in totale.