purtroppo la maggior parte dei dentisti è "ignorante".
Bisogna guardarsi in giro e cercare un dentista che abbia un approccio diverso al problema e che conosca i danni derivanti dalle otturazioni in amalgama, dall'utilizzo di altri materiali "non consoni" e dei denti devitalizzati.
Il mio precedente dentista, che reputavo molto bravo, ha usato l'amalgama fino a pochi anni fa; ancora ricordo quando, dovendo fare una otturazione su un molare, mi disse: "è una posizione un po' balorda, la faccio in amalgama tanto lì dietro non si vede"

Un amico odontotecnico, al quale avevo detto di voler rimuovere le otturazioni in amalgama e che stavo cercando un dentista che praticasse la rimozione protetta, mi rispose: "lascia perdere; tanto quel poco di mercurio che c'è nell'otturazione non fa danni anche perchè le tue otturazioni sono vecchie. Poi se proprio le vuoi togliere non c'è mica bisogno di tante precauzioni".

Ho provato a rivolgermi ad un "dentista olistico" ODONTOLISTIC, tanto per non fare nomi e per evitare che incappiate in fregature,

Poi finalmente sono arrivato nello studio del Dr. Ronchi di Milano, grazie anche alle informazioni ricevute su questo forum, e sono riuscito a rimuovere le otturazioni in amalgama. Stessi materiali del dentista "olistico", molto più simpatico e disponibile e... a meno della metà del prezzo

Qui sul forum sono stati fatti nomi anche di altri dentisti in giro per l'Italia che conoscono queste problematiche. Ti consiglierei di rivolgerti ad uno di questi.