Sono sposata e ho due meravigliosi bimbi, una di 5 anni e uno di quasi 3.

Anemica da anni, continuamente stanca, sono stata quasi obbligata, nel tempo, a prendere boccette di ferro e a mangiare carne, specialmente in gravidanza, sia dai medici, che dai familiari, ma comunque sempre con risultati scarsissimi (al secondo parto ho rischiato le trasfusioni!

La scorsa estate un ultimo tipo di integratore omeopatico, consigliato dal pediatra ai miei figli un po' palliducci - per fortuna mai dato loro! - mi ha causato forte gastrite e colon infiammato, curati per tutto l'inverno da svariati altri farmaci.
I primi di febbraio, stanca di dover dipendere dai medicinali, li ho interrotti (senza comunicarlo al medico) e per giorni e notti ho avuto fastidi continui.
Poi, casualmente, ho letto un articolo di Luciano in cui si parlava delle tragiche conseguenze di una dieta onnivora e ho deciso di acquistare il libro SGDSM, che ho "divorato" in due giorni!
Ho così iniziato la dieta di transizione, azzerando carni, pesci e derivati, latticini e uova (ne consumavo comunque già pochi), riducendo tantissimo i farinacei (sostituendoli con le patate al forno) e abbondando in frutta, verdura cruda e cotta.
Beh, sicuramente sono stata troppo veloce... me ne sono resa conto soprattutto dalla bilancia che scende.
Sono pronta a fare i passi indietro, se sarà il caso, so che stare bene dipenderà in larga misura dalle scelte che farò "pasto dopo pasto"!
Al momento, comunque, dopo quasi due settimane di dieta non ho più disturbi di gastrite, né di colite!!!

Sono riuscita a coinvolgere mio marito

Il resto dei miei familiari (madre, padre, sorella, fratello) invece, mi considerano pazza e incosciente, e sperano che io stia solo attraversando una fase di rifiuto, per poi tornare alla "normale e sacrosanta" alimentazione onnivora, approvata da tutti i loro medici conoscenti.
Sto leggendo tantissimo i vostri post sul forum,dove finora ho trovato le risposte ai miei dubbi (e... disturbi!!!), ma soprattutto il calore di una famiglia.
Faccio, pertanto, i complimenti a Luciano e a voi tutti per il continuo supporto.
A presto!!!