Mi pare che stai perdendo di vista lo scopo di questo forum. spero che sia l'ultima volta che venga tirato in ballo per allineare il tutto secondo come è stato strutturato e progettato. Leggi il regolamento per favore, tutto.
melindagn ha scritto:Non è vero. Ehret consiglia anche, ma non solo, di lavare spesso il colon con acqua calda. Non ricordo la pagina. E' in fondo al libro cmq.
Secondo te come dovrebbe avvenire questo lavaggio del colon con acqua calda? L'unico modo in cui Ehret propone di fare tale operazione è tramite clisteri:
Arnold Ehret, dalla bozza del libro ha scritto:Bagni Interni
Durante il periodo di transizione, anche se si va regolarmente di corpo, è consigliabile lavare il colon. L’accumulo appiccicoso, il muco viscoso ed i vari veleni che la Natura sta tentando di espellere dovrebbero essere aiutati ad uscire meglio possibile. Si può usare un piccolo clistere a pera, dopo essere andati di corpo, ma per una pulizia completa si dovrebbero usare due o tre litri d’acqua.
melindagn ha scritto:E' ovvio che bisogna attenersi a quello che Ehret riporta nei libri, per carità, ma per esempio nei libri di Ehret non è riportato il fatto che bisogna togliere gli amalgami dentali o seguire la procedura di disintiossicazione dai metalli pesanti, ne' tanto meno che la frutta e la verdura devono tassativamente essere biologiche, eppure sono requisiti fondamentali per ottenere la guarigione. Non viene menzionato ciò perchè ai tempi di Ehret non esistevano questi problemi, molto probabilmente.
Questo va bene perché sono impedimenti sorti successivamente nel tempo e che per tale ragione non erano noti o non presenti ai tempi di Ehret.
Quello che non va bene è quando vengono fatti suggerimenti che vanno contro il sistema di Ehret come questo per esempio:
melindagn ha scritto:- quando smetti con un alimento cattivo non riassumerlo mai piu, per nessun motivo, a meno che tu abbia dei seri problemi di attacchi epilettici o altro.
Se questo non è togliere drasticamente...Mai e poi mai Ehret suggerisce soluzioni drastiche ma consiglia di rallentare la disintossicazione,quando è il caso, con dei cibi un po' mucosi.
melindagn ha scritto:Pertanto, ripeto, questi sono consigli che mi sento di dare in quanto sperimentati sul mio corpo. Ognuno fa quello che ritiene opportuno.
Se uno vuole metterci 20 anni per disintossicarsi può reintrodurre a suo piacimento tutti gli alimenti che desidera, non è un problema mio, ma non mi sembra giusto tacere su cose che potrebbero essere utili ad altri.
Ps. senza offesa
Quando non sono in linea con gli insegnamenti di Ehret non vanno postati. Non su questo forum. Qui non viene taciuto qualcosa che funziona, ma ciò che non è in linea con Ehret.
Chiudiamo qui la questione.