Ciao da Murdoc
Moderatore: luciano
Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.
2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.
Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.
RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.
2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.
Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.
RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Ciao da Murdoc
Salve a tutti e grazie per avermi accolto in questo bel forum.
Sono Murdoc, da circa 2 settimane ho integrato frutta e verdura (crudi) e ho iniziato allo stesso tempo a scalare le dosi di aspartame(qualsiasi cosa) più farinacei(pane e derivati) ,uova, latte, pesce, e naturalmente carne. Oggi è il primo giorno dove mangio solo frutta e verdura, e sto impazzendo, ho mal di stomaco tutto il giorno, e la tentazione è troppo forte di mordere un pezzo di pane. Devo assolutamente trovare un modo per riempire lo stomaco
Sono Murdoc, da circa 2 settimane ho integrato frutta e verdura (crudi) e ho iniziato allo stesso tempo a scalare le dosi di aspartame(qualsiasi cosa) più farinacei(pane e derivati) ,uova, latte, pesce, e naturalmente carne. Oggi è il primo giorno dove mangio solo frutta e verdura, e sto impazzendo, ho mal di stomaco tutto il giorno, e la tentazione è troppo forte di mordere un pezzo di pane. Devo assolutamente trovare un modo per riempire lo stomaco
Grazie a tutti
Sapevo che prima o poi la mente avrebbe cercato di condurmi la guerra psicologica riguardo al cibo, certo, ne era dipendente. Fortunatamente faccio meditazione, quindi credo proprio che vincerò io. Oggi mi aspetta:
pranzo:
-Insalata lattuga e pomodoro con un filo d'olio.
-3 carote
pomeriggio:
-2 mele
cena:
-3 pere
-2 banane
Per il resto, i libri sono già ordinati, non vedo l'ora di leggermeli.
Piccola questione, peso solo 48kg, che ripercusioni può avere questa dieta per il mio peso ideale?
Questa guerra la vincerò io.
pranzo:
-Insalata lattuga e pomodoro con un filo d'olio.
-3 carote
pomeriggio:
-2 mele
cena:
-3 pere
-2 banane
Per il resto, i libri sono già ordinati, non vedo l'ora di leggermeli.
Piccola questione, peso solo 48kg, che ripercusioni può avere questa dieta per il mio peso ideale?
Questa guerra la vincerò io.
- joliefemme
- Newbie
Salve a tutti! Sono joliefemme.
Sono vegetariana da anni e mi interessa tutto ciò che riguarda l'alimentazione e...il vivere meglio! Volevo chiedere a Murdoc: dove trovi pomodori biologici in questo periodo dell'anno?
Ciao!
Ciao!
Ciao Murdoc,
se non hai ancora letto i libri come fai a cominciare una dieta dove non sai esattamente cosa mangiare, attenzione e un grosso errore, i dolori che hai sono dovuti a questo, l'importanza di leggere i libri sta proprio nelle preziose informazioni di come cominciare la transizione, i passaggi che consiglia sono privi di effetti collaterali, compresa la dipendenza dai farinacei, anche io come te ero dipendente ma non ho avuto nessun ritorno di fiamma per niente, tutto se e andato come doveva e io non ho sofferto minimamente, credo proprio perchè ho seguito alla lettera i consigli del Professore, consiglio spassionato, fai un passo indietro e comincia come devi, dopo aver letto i libri, il percorso e molto lungo quindi mettiti l'anima in pace.....buona guarigione
Domanda: perche cerchi frutti fuori stagione? i pomodori sono frutti dell'estate....perche cercarli ora ( e una mia curiosità....) ricordate la cosa importante è: "la qualità non la quantità" vale lo stesso per i frutti fuori stagione, non pretenderai che i pomodori siano buoni come quando e stagione, sicuramente saranno prodotti in serra o in paesi caldi, quindi artificialmente oppure lunghi spostamenti per portarli da un paese all'altro....meditate su questo prima di....
se non hai ancora letto i libri come fai a cominciare una dieta dove non sai esattamente cosa mangiare, attenzione e un grosso errore, i dolori che hai sono dovuti a questo, l'importanza di leggere i libri sta proprio nelle preziose informazioni di come cominciare la transizione, i passaggi che consiglia sono privi di effetti collaterali, compresa la dipendenza dai farinacei, anche io come te ero dipendente ma non ho avuto nessun ritorno di fiamma per niente, tutto se e andato come doveva e io non ho sofferto minimamente, credo proprio perchè ho seguito alla lettera i consigli del Professore, consiglio spassionato, fai un passo indietro e comincia come devi, dopo aver letto i libri, il percorso e molto lungo quindi mettiti l'anima in pace.....buona guarigione
Ciao Joliefemmejoliefemme ha scritto:Sono vegetariana da anni e mi interessa tutto ciò che riguarda l'alimentazione e...il vivere meglio! Volevo chiedere a Murdoc: dove trovi pomodori biologici in questo periodo dell'anno?
Ciao!
Domanda: perche cerchi frutti fuori stagione? i pomodori sono frutti dell'estate....perche cercarli ora ( e una mia curiosità....) ricordate la cosa importante è: "la qualità non la quantità" vale lo stesso per i frutti fuori stagione, non pretenderai che i pomodori siano buoni come quando e stagione, sicuramente saranno prodotti in serra o in paesi caldi, quindi artificialmente oppure lunghi spostamenti per portarli da un paese all'altro....meditate su questo prima di....
- joliefemme
- Newbie
Pomodori
Dodo,
proprio per questo chiedevo. Io non credo che la frutta fuori stagione sia "sana", oltre al fatto di non essere nemmeno buona.... Il fatto è che, però, io non so dove abiti Murdoc...Di certo a Torino l'estate è finita, ma so che in alcune zone d'Italia l'altro giorno c'erano 25 gradi!
proprio per questo chiedevo. Io non credo che la frutta fuori stagione sia "sana", oltre al fatto di non essere nemmeno buona.... Il fatto è che, però, io non so dove abiti Murdoc...Di certo a Torino l'estate è finita, ma so che in alcune zone d'Italia l'altro giorno c'erano 25 gradi!
haa ecco, volevo ben dire, era solo una curiosità, poi se hai visto Murdoc e uno che non ha ancora letto il libro quindi immagino che stia facendo di testa sua seguendo un po i discorsi sul forum, senza preoccuparsi delle conseguenze, per i pomodori, anche se fa caldo la stagione e finita anche per loro, infatti quel caldo fa maturare le arance, anche se è il freddo a farle maturare, ma sai tutto in natura fa parte di un eco sistema che funziona da qualche miliardo di anni, maggior ragione per non invertarsi nulla, e prendere quello che fa per noi umani....ciao a presto
Re: Ciao da Murdoc
Prima di cominciare a fare passi affrettati, leggi il libro della dieta senza muco: I cambiamenti devono essere graduali per essere sostenibili.Murdoc ha scritto: Sono Murdoc, da circa 2 settimane ho integrato frutta e verdura (crudi) e ho iniziato allo stesso tempo a scalare le dosi di aspartame(qualsiasi cosa) più farinacei(pane e derivati) ,uova, latte, pesce, e naturalmente carne. Oggi è il primo giorno dove mangio solo frutta e verdura, e sto impazzendo
Nel frattempo che aspetti i libri, un ottimo passo sarebbe eliminare solamente tutto cio' che contiene aspartame e tutti i cibi industriali/confezionati ecc.

Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
Re: Ciao da Murdoc
Questo può essere sempre fatto, direi che è il consiglio più appropriato per chi non ha ancora letto il libro!mauropud ha scritto:Nel frattempo che aspetti i libri, un ottimo passo sarebbe eliminare solamente tutto cio' che contiene aspartame e tutti i cibi industriali/confezionati ecc.

- joliefemme
- Newbie
aggiungerei...
...di eliminare anche la carne! E, dopo un po', anche il pesce. Io l'ho provato sulla mia pelle e posso dire che non da nessun tipo di problema, anzi!
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
Re: aggiungerei...
No! non senza aver prima studiato il libro e aver compreso in che modo vanno eliminati. Altrimenti si possono avere dei problemi. Leggi bene cosa dice Mauro nel suo post.joliefemme ha scritto:...di eliminare anche la carne! E, dopo un po', anche il pesce. Io l'ho provato sulla mia pelle e posso dire che non da nessun tipo di problema, anzi!
Non dare consigli se non ti attieni a quanto dicono i libri di Ehret.