certo rosanna (scusa il ritardo nella risposta... è un po' che non leggo

) il magnesio lo prendevo proprio con quell'obiettivo... ora però ho smesso di prenderlo, credo sia una forzatura e tutto sommato posso farne anche a meno... anzi in verità VOGLIO farne a meno
riprendo il mio diario per fare il punto della situazione e focalizzare altri successi raggiunti
quest'estate sono stata molto bene, anche se per un periodo, complice il fatto di nutrirmi con molta frutta credo, sono calata ulteriormente di peso, arrivando a 48 dai 50 che erano ormai stabili da parecchio tempo
ho preso la decisione quindi di dare una rallentata alla transizione, senza farmi problemi, tanto non ho fretta e so qual è il percorso giusto
ho quindi introdotto i cereali come riso integrale e farro, una volta ogni tanto anche la pasta di farina di farro, e ogni tanto un legume come i ceci o i fagioli
infatti mi sono ripresa i miei due chiletti e sono tornata 50 chili, mi vedo meglio e nessuno mi rompe le scatole perchè sono troppo magra ecc
come ho già detto nel topic sullo sport, mi sono messa a correre: bellissima sensazione e bellissima esperienza, che ho deciso di far diventare parte integrante della mia vita, ora che ho iniziato non mi fermerà più nessuno!
risultati conseguiti negli ultimi mesi: mali di testa più nemmeno l'ombra, sonnolenza varie neanche (ne ero terrorizzata, visto la re-introduzione di cerali!) dolori mestruali questi sconosciuti, inoltre ho FINALMENTE iniziato a RESPIRARE CON ENTRAMBE LE NARICI anche la notte... non ci speravo quasi più!! era un problemino che mi angustiava da sempre, avendo sempre sofferto di sinusite (che ora so cos'è...

) credo che l'attività fisica e il correre abbiano dato una bella scossa in questo senso... beh, sono felice...
l'unico problemino che mi creano i cereali a volte, è un po' di lentezza ad andare in bagno, a volte mi capita di passare un giorno intero senza andare e mi preoccupo, poi il giorno dopo recupero bene, ma a volte sento di non essermi scaricata proprio del tutto, e a quel punto naturalmente vado di clistere...
non ne faccio più però due alla settimana come ne facevo i primi mesi di transizione, lo faccio una volta ogni 15 gg in occasioni come questa, e mi sembra sufficiente per ora.
insomma credo di procedere benino, sto all'aperto appena posso, specie il sabato e la domenica li passo quasi interamente fuori, e nei giorni di lavoro vado a correre la mattina o la sera, dopo pranzo prendo sempre un po' di sole perchè sento di averne una necessità fisica fortissima, quando piove mi sento molto meno energica...
confesso solo un piccolo sgarro, o meglio dipendenza potrei quasi dire, mi piace molto il miele e, tra il cucchiaio con la limonata mattutina e il cracker di farro spalmato di miele dopo il pasto, penso di avere leggermente esagerato... può darsi che il peso recuperato sia dato in parte anche da questo... vorrei liberarmi da questa abitudine che penso non sia molto salutare, ma tant'è...