stamani ho mangiato 6 banane e come al solito dopo 3 ore circa mi sento stordita, una profonda debolezza come se avessi pressione molto bassa (ma non e' in realta' diversa dal solito), poi comincio con caldo improvviso e sudorazzione abbondante e una specie di sensazione di tremore sempre accompagnato da apparente pressione bassa,( non riesco a sollevare nemmeno il braccio). tutto questo dura poco, tipo 30 minuti, la sudorazione e il caldo anche solo 5 minuti.
Questa reazione avviene soprattutto se ne mangio di piu' e se le mangio da sole, se le accompagno con dell'altra frutta mi pare che va meglio.
ma recentemente mi e' capitato di mangiarle dopo cena di verdure' piu' di una volta, per gola,(lo so che la frutta non va mangiata con altre cose )
dopo un po di giorni che ho fatto cosi' ho cominciato ad avere gambe gonfissime,finche' poi ho capito da cosa era causato e ho smesso.
la cosa si e' poi risolta bene sopendendo completamente l'assunzione delle banane.
Insomma mi piacerebbe capire se e' una reazione da spurgo o se dipende da una sorta di intolleranza.
certo e' che me melo fanno solo loro e nessuna altra frutta e nemmeno durante precedenti digiuni, quindi sono piu' propensa per una intolleranza che non per uno spurgo.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili con le banane, o con con qualche frutto particolare?
certo che mi dispiace non mangiarle sono veramente buone