Ho trovato un ottico giovane e quindi non particolarmente reticente alla diminuzione della gradazione dei miei attuali occhiali -2.75 e -2.50.
Bene, con una correzione diminuita di mezzo grado (-2.25 e -2.00) ho la vista a 12/10...che è troppo


Quindi l'ho ringraziato e mi son presa le lenti a contatto giornaliere -1.50 perchè le lenti hanno resa migliore rispetto all'occhiale di pari gradazione e se con 2.00 vedo 12/10 direi che con 1.50 vedo dignitosamente


Appena possibile farò una nuova pulizia del fegato, magari prima dell'idrocolon per spazzare via ancora un pò di munnezza

Scusate aggiungo questa cosa che mi è successa qualche mese fa e mi ero dimenticata di raccontarvi: sono andata a sciare, ho beccato proprio una bella giornata di sole. Tornata in albergo il pomeriggio ho fatto la doccia. Quando sono uscita mi sentivo gli occhi un pò "secchi" (mi era finito lo shampo dentro probabilmente). Ho pensato di essermi messa le lenti a contatto (che avevo messo invece il giorno prima) e dal momento che mi sembrava di vedere proprio bene ho iniziato a cercare di togliermele.
Un dolore infinito perchè stavo raschiando direttamente sull'occhio!!! Questo per dirvi che anche il metodo Bates ha degli effetti collaterali....state attenti!!!!;)
Infine una considerazione economica: da quando ho letto il libro di Bates (dicembre 2011) ho risparmiato grosso modo 18(euro a confezione di lenti giornaliere da 30) x 2 (confezioni per un mese) x 17 (mesi) = 612 € ....yuppi!!!
