Forse non mi sono spiegata, perché ho cercato di sintetizzare per non essere prolissa.
E' vero che arrivo dal veganesimo, ma, in realtà, io seguivo un Sistema di Salute Naturale che prevedeva un tipo di alimentazione tra vegana e macrobiotica. Quindi non mangiavo alimenti raffinati, bevande eccitanti, alcool, solanacee. Inoltre questo Sistema, del quale il fondatore dice che Ehret è il suo maestro, fanno parte anche tutta una serie di pratiche naturali quali la reflessologia plantare, l'idrocolon, il massaggio connettivale ed il massaggio classico. In questi anni ho fatto anche questo tipo di trattamenti.
Per quanto riguarda questi ultimi 4 anni ho mangiato quasi per nulla i cereali con il glutine e poco gli altri. Considerando che io non riesco nemmeno a mangiare la fetta di pane integrale che concede Ehret nella dieta di transizione, o la patata, né barbabietola, calolfiore, rapa e batate.... Chiedevo se, in questo momento, posso mangiare quello che io sento, che le dico, per il momento riguarda per lo più frutta e verdura, quella che non mi dà fastidio, crudi... quando e nella quantità che sento...??
Quando mangio l'insalata mista (cavolo crudo, carote, ecc..) cosa vuol dire se l'intestino mi si blocca?
Vi volgio anche informare che il vostro, o forse sarebbe il caso di dire suo, riferendosi a Luciano, suggerimento sempre presente di leggere il libro è veramente indispensabile. Perché da quando ho ripreso la lettura de 'il sistema di guarigione ...' mi arriva un'energia diversa dalle parole di Ehret e mi è molto di aiuto, insieme a voi, e di supporto.
Una cosa però... all'inizio del libro Ehret dice che il suo sistema di guarigione consiste nel seguire una dieta a base di frutta e verdure non amidacee crude o cotte, perché voi dite di sostituire il cibo nocivo con il cibo crudo...???
Grazie mille per i suoi articoli, e per questo forum, Luciano.
