Vega70 ha scritto:Phabia ha scritto:
PER CASO....
Il "caso" non esiste! Tutto succede per un motivo ed è assolutamente stupido pensare che la casualità sia all'ordine del giorno.... non potrei mai pensare che tutte le disgrazie della mia famiglia siano successe "per caso", ma che sono sfigata?? Impossibile perchè anche la "sfiga" non esiste!
Se ci soffermassimo di più su ciò che ci succede, ci accorgeremmo che molte volte abbiamo le risposte che cerchiamo sotto il naso, ma non ci abbiamo mai fatto "caso"...
L'Ehretismo ci aiuta anche in questo, tempo al tempo... buona transizione!
Per caso intendevo questo, anche se non credo di riuscire a spiegare bene quello che vorrei dire: la natura ci da la vita attraverso un corpo, un corpo però che serve a vivere in un contesto naturale, cioè progettato dalla natura. In condizioni simili saremmo pressochè tutti uguali, con funzioni identiche. (Pensa ad un gatto per esempio: riesci a distinguere 2 gatti, non nati dalla stessa mamma, dello stesso colore e grandezza? Esistono due persone così, non nate dalla stessa mamma che sono identiche?) Essa ci ha progettato per avere un corpo perfetto, standard, adatto in un certo contesto, con conseguente salute e felicità. Poichè viviamo in un contesto innaturale non solo non abbiamo più questo corpo perfetto standard, ma è possibile che accadano cose spiacevoli che possono dipendere dal nostro operato, ma non del tutto.
Ti faccio queste domande:
- hai deciso tu di nascere proprio maschio/femmina?
- hai deciso tu di nascere in questa epoca e perchè non 50 anni fa e non 1000 anni fa?
- se nasci malato è colpa tua? o di chi ti ha messo al mondo perchè magari è un tossicodipendente?
- hai scelto tu di vivere in mezzo all'inquinamento, dato che il mondo ormai è tutto inquinato?
- hai scelto tu un certo tipo di fisionomia, il colore di capelli/occhi che hai, il tipo di viso?
- hai scelto tu di nascere in un certo Stato, dove magari ci sono leggi ingiuste o guerriglie quotidiane e magari non puoi spostarti perchè ci sono i blocchi alle frontiere?
- hai scelto tu di essere obbligato ad usare soldi per sopravvivere? Certo i soldi non sarebbero il mezzo di sostentamento, ma se il luogo dovevi vivi è colonizzato, non è colpa tua. Come fai a mangiare se non compri il cibo? Dovresti avere un pezzo di terra da coltivare, ma se non ce l'hai lo devi comprare, giusto?
Ecco, queste sono solo alcune domande. Certo uno può fare meglio che gli è possibile vivere in base alle condizioni difettose di partenza, ma molto non dipende da noi e la nostra volontà dipende anche dalla volontà altrui. Per esempio, se io vorrei fortissimamente che non ci fosse più l'inquinamento, e scelgo di non inquinare e non produrre rifiuti, dovrebbero volerlo anche gli altri, altrimenti il mio desiderio non verrà esaudito. Siccome i miei genitori, i miei nonni, bisnonni, trisnonni ecc... hanno mangiato male e hanno deciso di mettersi a vivere in questa fascia di terra non adatta per l'essere umano e io quindi oggi sono bianca, bassa, con un viso "irregolare", con una muscolatura poco sviluppata per reale mancanza di cibo vero è colpa mia? Se fosse dipeso da me, avrei scelto un corpo come quello di Olga De Souza, non credete?