Più o meno è così.
Quello che i venditori di alcalinizzanti e macchinari vari alcalinizzatori non hanno capito, o non vogliono capire, o hanno capito ma ora devono andare avanti comunque, è che ci sono almeno due modi per alcalinizzare, cioè ottenere un ph alcalino.
Occorre premettere che se per esempio metto qualcosa con Ph 7,5 insieme a qualcos'altro sempre con Ph 7,5 non ottengo nessuna reazione, al massimo un miscuglio con Ph sempre a 7,5.
In un corpo acido introducendo elementi alcalini posso elevare il Ph in quel corpo artificialmente, pur con tutte le schifezze che lo hanno reso acido.
La soluzione corretta è quella di eliminare tali depositi, sapendo che una volta eliminati il corpo diventa sempre più alcalino.
Qui entra in gioco l'acqua distillata, che essendo acida reagisce con i depositi calcarei di cui siamo pieni a causa della precedente alimentazione amidacea, ecc.
Non porta via gli elementi costitutivi (minerali ecc.) del corpo in quanto sono parte integrante dei vari tessuti, ma solo le incrostazioni, gli eccessi di cui vogliamo appunto liberarci.
Per fare un esempio pratico, l'idraulico liquido porta via le incrostazioni attaccate al tubo di scarico, non ti erode il tubo (Di fatto lo fa ma in maniera trascurabile e potresti mettere ogni giorno idraulico liquido per cent'anni per avere un'erosione degna di essere presa in considerazione)
Man mano che i depositi calcarei ecc. vengono rimossi dall'uso quotidiano dell'acqua distillata, il sangue e gli altri fluidi scorrono più liberamente pulendo sempre più i vari sistemi, sanguigno, linfatico ecc. e il corpo si alcalinizza.
Quindi possiamo alcalinizzare o inacidire qualcosa artificialmente aggiungendo sostanze di Ph opposto, come quelli che prendono il Malox o altri pubblicizzati da libri oggi di moda, che sono tutti a base di bicarbonato di sodio, che va bene da usare in un'emergenza, ma è davvero stupido farne uso quotidiano.
Uno potrebbe dire che allora aggiungere acqua distillata è sempre un artificio, ma non è così. a differenza degli acidi urici della carne che vengono depositati, l'acqua distillata se ne esce lavando via i rifiuti, non si deposita.
Ti sei mai domandato perchè l'acqua scioglie i sali? perchè ha un ph acido, leggermente inferiore a 7, o 7, o comunque sempre inferiore ai sali che sono basici. Le cosiddette acque dure però fanno più fatica a sciogliere il sale perchè calcaree.
Leggi anche questo:
http://www.centrifugafrutta.it/acqua-di ... te-le-cose