alexsurfer ha scritto:Una domanda, ma l'Hurom ha componenti in plastica? Al contrario l'Angel ha tutto in acciaio?
Sì, ma quando mi fanno quella domanda, usando il termine generico "plastica", capisco subito che non sanno di cosa stanno parlando.
Ci sono centinaia di materiali che possono essere classificati come "plastica" dal più tossico al meno tossico, così poco tossico a livelli tipo 0,000ecc. al punto da non considerarlo tossico, dato che non lo mangi, e non rilascia particelle tossiche agli alimenti che vanno a contatto con tali materiali, come quella chiamata BPA free (Cerca in google)
Ora per rispondere alla tua domanda successiva, che faresti se non ti rispondessi prima io, il dilemma se è meglio la angel che è tutta in acciaio, o la hurom che ha parti in plastica, dipende da quanto uno crede che sia una questione da prendere in considerazione.
Uno potrebbe dire: "Eh la plastica, gli acidi della frutta potrebbero disciogliere particelle che finirebbero nel succo... e gna gna gna gna..."
Oppure potrebbe dire: "Eh l'acciaio, la frutta acida potrebbe disciogliere particelle di metallo e immetterle nei succhi e gna gna gna gna..."
Quindi se davvero credi che succeda quanto affermano certi personaggi dall'immaginazione fuori controllo che trovi in giro per il web, eh ...hai un dilemma che solo tu puoi sciogliere, se farti avvelenare dalle presunte particelle di plastica o dalle presunte particelle di metallo!
Personalmente, ho letto parecchie discussioni sull'argomento, ho ormai fatto centinaia di succhi sia con l'Angel 7500 che con la Hurom 600 e prima ancora con la Hurom 400 e devo dire che mi sento benissimo dopo aver bevuto ogni succo.
Di conseguenza, dopo aver osservato, sperimentato e valutato, ho archiviato la questione "acciaio o plastica" nell'archivio Pippe Mentali (altrui) e non ho più avuto la necessità di riprendere tale argomento.