Allora ragazzi eccomi di nuovo tra voi.. Vi racconto com'è andata da Barile.
Il 20 aprile mattina insieme alla mia compagna siamo partiti di buon ora alla volta di Alba, l'appuntamento per l'estrazione era per le due e mezzo. Ci siamo sbrigati abbastanza presto e eravamo sul posto verso l'una. Dopo un breve giretto per il centro di Alba ci siamo approcintati allo Studio del Barile. Qui dopo una breve attesa mi hanno accompagnato a fare la Cone Beam. Assieme al Barile abbiamo optato per l'estrazione dei due ottavi di destra in quanto dopo test kinesiologico risultavano i più pesanti da gestire. L'ottavo inferiore poi e' risultato abbastanza rognoso da togliere in quanto passava rasente il nervo mandibolare. In ogni caso partiamo proprio con questo. Barile ha operato da protocollo..gli ho solo ricordato di non suturare o suturare largo e lui mi ha rassicurato che mi avrebbe messo i punti larghi.
L'estrazione e' durata una mezz'ora abbondante perché ha dovuto segare in due il dente e poi estrarlo..sinceramente durante l'operazione a parte sentire tirare, spingere, grattare non ho sentito proprio nulla

..
L'estrazione dell'ottavo superiore e' stata invece una passeggiata..forse avrà impiegato un quarto d'ora..
Al termine dopo l'ozono terapia abbiamo fatto anche la neural.
Alla fine dopo aver aspettato una mezz'ora dove, ogni tanto per far contente le aiutanti del Barile mettevo un po' di ghiaccio sulla guancia, siamo ripartiti.
Alla sera ho preso solo un succo d'arancia rigorosamente con cannuccia, ma devo dire che e' stata una pessima idea! Se fino a prima avevo solo un leggero fastidio dopo aver sorseggiato il succo ho visto le stelle!! Notte e giorni successivi sono stati abbastanza buoni..il gonfiore era appena percettibile e il dolore solo latente. Per i primi tre giorni ho adottato una dieta a succhi di frutta e seguito il protocollo: Sciacqui 3 volte al di' con acqua e soluzione idrosalina con sale hymalayano più tea tree, olio essenziale di garofano, calendula; pulizia un paio di volte al giorno dei punti con acqua ossigenata; assunzione di granuli di arnica tre volte al di' o al bisogno, clisteri giornalieri.
E' andata bene fino al giovedì poi forse complice il ritorno ad un'alimentazione un po' solida ho cominciato ad assaporare il decorso post operatorio: innanzitutto la parte si e' gonfiata in maniera più evidente, poi i dolori soprattutto la notte erano vere e proprie martellate non tanto alla zona delle estrazioni quanto spostate più in avanti quasi all'altezza del mento lungo l'osso della mandibola..infine si è aggiunto anche un saporaccio in bocca, direi di medicinale e anche un po' metallico..questo sia al risveglio sia durante il giorno soprattutto ogni qualvolta mi alzavo dalla posizione distesa sentivo proprio scendere in bocca questo liquido disgustoso..ho chiesto anche al Barile ma che non ha saputo aiutarmi. Da ieri sto un po' meglio..sono tornato per un po' a dieta liquida ( frullati, succhi, zuppe) e i dolori ritornano ma lievi solo di sera per sparire poi da metà notte in poi..ho cominciato anche a riposare con la testa e il busto più rialzati. Da qualche giorno ho sospeso l'arnica e oggi ho tolto anche i punti. Ah dimenticavo lunedì scorso ho fatto la neural io a casa...1 fiala divisa in due, sopra e sotto, iniettando la soluzione sul lato della gengiva essendoci ancora i punti non potevo iniettarla nel buco!!