Frutta e verdura senza minerali
Moderatori: luciano, Moderators
Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Re: Frutta e verdura senza minerali
Ciao,
ho un frutteto e un orto a disposizione e non faccio uso di integratori. Chiedo: per la vitamina B12 basta mangiare frutta e verdura non lavata?
ho un frutteto e un orto a disposizione e non faccio uso di integratori. Chiedo: per la vitamina B12 basta mangiare frutta e verdura non lavata?
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
Non ne ho idea, nel web si legge di tutto, difficile capire dove sta la verità. Io non lo so non mi preoccupo della B12 da anni e non trovo problemi di sorta.
Ma è il solito discorso, ognuno è unico.
Ma è il solito discorso, ognuno è unico.
Data la diatriba sulla B12 un nutrizionista che la pensa quasi come noi mi ha detto che per evitare eventuali problemi basta un rosso d'uovo crudo all'anno, penso che uno strappo alla regola ehret si possa fare per tranquillizzarci e non stare a leggere ottomila pagine tra libri e blog dove ognuno dice la sua...
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
Mi pare una buona idea. Ringrazia anche da parte mia quel nutrizionista per il suggerimento.
Di strappi ne fanno di peggiori, per esempio mangiando un piatto di pasta.
Monumento alla Nutrizionista!! 

Ok grazie!
grazie, lo faròluciano ha scritto:Mi pare una buona idea. Ringrazia anche da parte mia quel nutrizionista per il suggerimento.

ReINTEGRATORI
Ciao sono Bruno3, ho letto per caso questa chate,anche se sono al decimo mese di dieta e non noto nessun disturbo vorrei prevenire, que tipo di minerale in specifico bisogna integrare con maggior necessita'?O un integratore di minerale generico ? Grazie un saluto ,luciano ha scritto:Per quanto le coltivazioni possano essere portate avanti secondo le regole del bio, non è possibile verificare se i terreni sono impoveriti a causa di precedenti coltivazioni intensive.maryx34 ha scritto:ciao
in risposta,anche chi ha sempre usato frutta e verdura
bio (cereali formaggi ecc::::PRIMA )
deve prendere gli integratori??
grazie
I prodotti biologici potrebbero essere comunque poveri di minerali perché acquisiscono quelli che il terreno dove sono coltivati contiene.
Nel dubbio, io prenderei gli integratori.
Per quanto riguarda l'uovo, cotto o no?
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
L'uovo non è né frutta né verdura...vivo ha scritto:Per quanto riguarda l'uovo, cotto o no?

Mi riferivo alla questione B12.
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
vivo ha scritto:Mi riferivo alla questione B12.
enrico82 ha scritto:Data la diatriba sulla B12 un nutrizionista che la pensa quasi come noi mi ha detto che per evitare eventuali problemi basta un rosso d'uovo crudo all'anno, penso che uno strappo alla regola ehret si possa fare per tranquillizzarci e non stare a leggere ottomila pagine tra libri e blog dove ognuno dice la sua...
Certo Luciano, ma 'sto rosso d'uovo, crudo o cotto?
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
vivo ha scritto:Certo Luciano, ma 'sto rosso d'uovo, crudo o cotto?
enrico82 ha scritto:Data la diatriba sulla B12 un nutrizionista che la pensa quasi come noi mi ha detto che per evitare eventuali problemi basta un rosso d'uovo crudo all'anno, penso che uno strappo alla regola ehret si possa fare per tranquillizzarci e non stare a leggere ottomila pagine tra libri e blog dove ognuno dice la sua...
CRUDO!!!!!