Oggi e' il mio primo giorno di digiuno e vorrei condividere con voi - giorno dopo giorno - sensazioni, dubbi, paure e successi. Questo e' il mio secondo digiuno. Il primo l'ho fatto dal 15 al 20 gennaio 2017; per chi volesse leggere com'e' andata puo cercare il topic "Digiuno Terapia-Frequenza" del 23 gennaio.
Da fine gennaio fino ad oggi c'e' stata e continua ad esserci una maggiore consapevolezza del mio corpo; su come reagisce ai cambiamenti alimentari; su come la mente gioca un ruolo chiave nella gestione del cibo; sulla percezione dell'IO ed ancora su un continuo studio/approfondimento degli insegnamenti di Ehret. A proposito ho ordinato il "Digiuno Razionale" e non vedo l'ora arrivi.
Eppur si cade.
Eh si, perche nonostante la messa al bando di farinacei, carne e pesce, il notevole aumento nel consumo di frutta fresca, disidratata, a guscio, di insalate e talvolta ancora cotto...in tavola ci son stati ancora (seppur in misura minore) latticini freschi/stagionati, e non son mancate le crisi da comfort food e/o preovulazione (anche li vedi topic Frutta secca e cioccolata - piu difficile di quanto pensassi del 22 Febbraio). Proprio ieri ho fatto la grande cazzata dove ho esagerato con le torte fatte in casa. Andava tutto bene con frutta a pranzo succhi vegatli in serata ma poi in casa hanno fatto la crostata di pere e son caduta.
Sul piano strettamente fisico, ho avuto un ritardo nel ciclo mestruale di 20gg (mai avuto ritardi in tutta la mia vita), mentre le analisi del sangue di fine gennaio evidenziavano un leggero calo di Vitamina D. Preso integratore Organic Vitamin D consigliato da Luciano e adesso che un timido sole inizia a uscire, cerco di stare il piu possibile all'aria aperta.
p.s. Ieri a seguito di un piccolo clistere (500ml) mi e' venuta un'emorroide (sembra un fagiolino). Consigli su come gestirla in vista del digiuno e di futuri Clisteri?
Domani vi aggiornero sul DAY 1.
Grazie e a presto

Vale