Bene, ma come mai in zirconia, a me avrebbe messo in peek.flib ha scritto:Eccomi qui. Protesi installata lunedì scorso, 8 giorni fa.
Il provvisorio rotto non ha avuto conseguenze per gli impianti sottostanti, quindi Barile ha proseguito installando la protesi definitiva in zirconia
Un leggero fastidio, sensazione strana, i primi giorni. Bisogna abituarsi ad avere di nuovo la bocca piena di denti.
La resa estetica è molto buona anche se all'apparenza i denti mi sembrano leggermente più piccoli dei miei originali, in particolare il 37 paragonato a quello "originale" presente sul lato destro; ne parlerò con Barile la prossima volta.
La resa meccanica non l'ho ancora testata a fondo. Chiaramente l'impianto è ben saldo, a differenza del provvisiorio che pareva muoversi leggermente anche prima che si rompesse.
Sto ancora attento nel mangiarci sopra, solo per il fatto che la gengiva non è ancora ricresciuta completamente e quindi rischio che qualche pezzetto di cibo si incastri tra protesi e gengiva. Poi ho un pochino di timore di rotture, quindi la frutta secca la mastico dall'altro lato![]()
Con gli scovolini si riesce a pulire bene tra un dente e l'altro come se fossero denti veri. Manca solo la possibilità di passare il filo interdentale![]()
Tra un paio di mesi facciamo una visita di controllo con radiografia.
Per i prossimi impianti attenderemo la messa in commercio della nuova versione.
Ma I denti sono separate, o sono un blocco unico.
Quindi se ci mastichi sopra nn hai nessun dolore
Potresti fare una foto.