Due domeniche fa ho fatto il lavaggio intestinale grazie alle preziosissime informazioni trovate in questo forum. Ne sentivo proprio il bisogno, anche se faccio due clisteri di caffè al giorno. È andata bene, ho bevuto in tutto circa tre litri di brodo di porro salato. Ho evacuato senza problemi, senza nausee o fastidi. Mi sono sentita rilassatissima. Ho trattenuto un chilo circa di acqua salata, l'ho notato dal peso prima e dopo la "bevuta". Probabilmente è dovuto al fatto che sono tre mesi che mangio completamente senza sale. Forse il mio corpo aveva bisogno di un po' di sale, o forse non mi sono ancora disintossicata ben ben del troppo sale mangiato in passato e quindi ne ho trattenuto cadendo in vecchi meccanismi metabolici. Vedrò con i prossimi lavaggi come va. Il chilo preso l'ho perso in una settimana.
Il lunedì successivo ho iniziato la preparazione per il lavaggio epatico (insieme a mio marito). La preparazione è andata benone, senza alcun tipo di problema. Anche il lavaggio è andato bene. Il solfato di magnesio non è poi così terribile e il beverone di olio e pompelmo è persino buono. Ho dormito tutta la notte senza problemi. Al mattino e durante la giornata di domenica ho espulso tantissimi calcoli della dimensione di un pisello, gialli e verdi, e una quantità incredibile di calcolini piccolissimi, formato capocchia di spillo, sempre gialli o giallo marrone chiaro. La sera ho fatto un clistere ed ero pulita. Mi sono sentita fantasticamente bene! Mio marito invece domenica pomeriggio ha avuto una crisi di astinenza da salame, pizza, uovo e formaggio tutto insieme! Era feroce, avrebbe comprato una pizza alla Lidl, tanto era disperato. Mi ha accusato di essere troppo estremista, che la carne ogni tanto si poteva mangiare, ecc., ecc. Fortunatamente è riuscito a trattenersi, ma solo perchè era domenica. Il lunedì, tutto passato! Ha voluto comunque comprarsi le uova (che non mangiamo da mesi). Con un uovo ha preparato la maionese e le altre tre le ha fatte sode. Il giorno dopo ha mangiato le uova per pranzo. La sera siamo usciti a fare una bella camminata e lui era un po' appesantito. Dopo è partito per la sua solita corsa veloce di 5 km. Dopo 1 km e 300 metri è tornato a casa sfatto! Ha capito che le uova non gli fanno bene! Meglio di ore di spiegazioni!

Attualmente per colazione bevo una spremuta di arancia. In mattinata mi faccio un paio di centrifugati di mela e carota. Verso le 12 mangio della frutta (arance o kiwi). Verso le 14 circa, quando ho fame, mangio un'insalata oppure delle verdure cotte. Nel pomeriggio qualche centrifugato (un paio o tre, dipende dalla fame e dalla sete). Verso le cinque una banana. Per cena mangio o un'insalata mista oppure delle verdure cotte, dipende di cosa sento il desiderio, e una patata bollita.
Proseguo con i due clisteri di caffè al giorno (mattina e sera) ma penso di ridurre dopo il secondo lavaggio epatico. Anche con i primi clisteri di caffè, tre mesi e mezzo fa, ho espulso qualche calcolo epatico (oltre a parecchi parassiti intestinali che mai mi sarei sognata di ospitare).
Intanto è tutto.
Ciao a chi avrà avuto la pazienza di leggere!