ciao Danny!!
grazie!! la cosa più importante che mi dico sempre dopo 2 mesi di alimentazione senza muco è "meno male che ci sono arrivato!!" perchè se non avessi avuto tali problemi non ci sarei mai arrivato davvero!! ma pensiamo a chi ha un organismo che riesce a eliminare le tossine nel corpo, a "combattere" il muco!! gente che mangia di tutto e è in piena salute grazie alla loro grande vitatlià!! ma pensiamo a cosa ptrebbereo fare!! che livello di benessere riuscirebbero a raggiungere se si alimentassero senza muco?? il fatto è che queste persone molt difficilmente approderanno su questi lidi, ma a lungo andare, continuando ad avvelenare il nostro corpo, e col salire dell'età, l'efficienza errà sempre meno, portando poi a malattie!!
abbiamo tutta una vita per rimediare, l'impritante è aver centrato il modo giusto di proseguire su di essa
ho due anni in più, 22

anche se però me ne danno 17-18, vedremo tra 10 anni di alimentazione corretta senza muco
per la paleodieta... bha... se solo si rendessero conto di quanto effettivamente la carne faccia male... dicono che serve tutto moderatamente.... moderatamente un corno dico io!! se un alimento è adatto per il nostro organismo questo dovrebbe non avere limiti di assunzioni!! già porre un limite è indice che di per sè è nocivo!! un pò come la caffeina e l'alcool!! dicono di usarli moderatamente eppure si sa che non fanno bene!! carne, pesce, e soprattutto cereali!! oggigiorno i cereali sono alla base dell'alimentazione!! e si vede!! guardate quanti malati ci sono!!
ho avuto la prova su di me che tutti questi cibi sono dannosi!! mi viene rabbia per gli altri che non c'è verso di rimettere sulla corretta via!! si parla di salute!! ma oggigiorno è una gara quasi impossibile con l'imprinting dato dalla società, dai media, dai medici!! e ci fosse uno che provasse!! ma no via... meglio essere legati al costume e alla società che ti propina questo e quello!! ma quello che la società ci propina è spazzatura e è legata a um mero interesse di soldi!! non gliene frega niente se quello che viene venduto è spazzatura!! la società spinge quello e quindi si prende quello per buono!! mentre invece si cade in un circolo vizioso da cui non se ne esce più tra malattie e malessere a non finire!! e via di farmaci, pillole per alleviare e non guarire il problema all'origine!! che rabbia!!
tra poco son due mesi di crudismo al 100% ( che praticamnte è la dieta senza muco ,) più frutta che verdura a dir la verità, mi sto postanto molto di più sul consumo di frutta perchè è quello che istintivamente cerco e mi fa stare meglio!
i benefici che ho avuto gli ho già ampliamente descritti, anche se cmq di strada ce ne è ancora da fare se consideriamo che prima di rilupirmi di tutte le schifezze di 22 anni ce ne vuole!! minimo qualche anno!
però vedo cmq che reagisco bene: da qui a due mesi non ho mai più avuto un acciacco, un mal di testa, i dolori muscolari che avevo alla gambe sinistra dopo la corsa e che si prolungavano per giorni sono spariti!! zero!!
ho maggiore lucentezza mentale, meno stanchezza in generale! stitichezza diminuita ma ancora presente, ma già questo è molto per me!
certo mi son visto calare un pò il tono muscolare non lo nego, ma per ovvie ragioni legate sia alla sempre più blanda attività di nuoto che via via è andata scemando causa tempo mancante, sia perchè come ben sappiamo la disintossicazione che il corpo attua con questa alimentazione non fa sconti a nessuno, tutto va ripulito, eliminato, e sostituito con nuoti tessuti e cellule "vive", "sane"!! e questo non si può pretendere di farlo durante la pulizia!! ma dove sta il problema?? l'importante è la salute!! al resto penseremo quando ci sarà dato il via libera!!
penso sempre alla testimonianza che ci ha radotto il buon Luciano ( che ho visto su facebook!! complimentoni luciano!! non ti darei mai gli anni che hai!! ) di Teresa Mitchell (
https://www.medicinenon.it/modules.php? ... cle&sid=82 ), incredibile... eppure tanta pazienza.
La maggiore difficoltà la riscontro quando mi trovo a mangiare fuori con altre persone... soprattutto in ambito lavorativo... sapete come è... chi è fuori dallo standard, dagli schemi della società è quasi sempre allontanato e giudicato un estremista fanatico... dal mio canto non posso fare altrimenti, pena, reazioni del mio corpo e rigetto davvero poco piacevoli!! e chi me lo fa fare di tornare a star male!! sono arrivati per gradi al punto di non ritorno, ogni volta che mangiavo carne poi nn la digerivo, la pasta mi gonviava e mi creava sonnolenza, e debolezza, un senso di fastidio allucinante! e tanto altro!! poi da quando ridussi la pasta mi rimase solo carne, verdura e tutto il resto!! la frutta la vdevo col bincolo, la verdura pure un pò di più! però mangiavo molti prodotti animali!! ( latte escluso ) bhe in 6 mesi un anno ho visto il livello di colesterolo aumentare da 160 a 212!! sono arrivato al punto che anche queste cose iniziavano a darmi problemi!! ogni volta che ne mangiavi avevo gonfiori e non li digerrivo!! stavo impazzendo!! a un certo punto ho detto basta, due mesi fa in quanto non ne potevo più, e avvevo capito che c'era qualcosa che non andava!! ho conosciuto ehret e mi ci son buttato non riuscendo più a mangiare come prima.
Risultati? lo dico sempre... se solo l'avessi scoperto prima... avrei evitato tanti dani e avrei potuto riparare così molto meglio!! l'importante è che ci sono arrivato!!
( e mi incavolo con chi dice di mangiare di tutto... ci credo... ringrazia la poca efficienza del tuo corpo, la scarsa reattività alle schifeze, tossine, veleni che mangi ogni giorno... poi ci penseresti due volte a dire che c'è bisogno di tutto!! )
le uniche cose di cui abbiamo bisogno sono la frutta!! frutta in primis e verdura non avendo a disposizine frutta!!! ma questo è quanto posso rimportare per la mia, seppure breve, esperienza.
«Viviamo in un’epoca pazza, nella quale chi effettua scelte alimentari sane e giuste è spesso considerato strano, mentre viene reputato normale chi mantiene abitudini alimentari che favoriscono le malattie e causano enormi sofferenze»