abbinamenti che NON si possono fare

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

davide32
Veterano
Veterano

Messaggio da davide32 »

mi spiegate come cuocete il riso integrale anche se ultimamente sono ad una buona transizione avanzata e sono sempre carico a palla !!ma un po di riso integrale e' un po che non ne mangio sono dei carboidrati che generano energia pre-palestra .

mentre per il nuoto vado di pompelmo mi danno una carica che nuoto all'infinito.

scusate l'offtopic
Davide
sorvolando
Più di 150 post
Più di 150 post

Messaggio da sorvolando »

ciao davide32, ti posso dare il mio modo di ex macrobiotica : lava il riso molto bene in acqua corrente finchè rimane limpida, poi in pentola a pressione con quasi 3 volte il volume di acqua e poco sale, quando soffia la valvola regola il fuoco al minimo e conta 30 minuti di cottura...non è male..se non usi la pentola a pressione i tempi di cottura sono raddoppiati :wink:
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post

Messaggio da robyvac »

Io lo lasciavo nell' acqua per una notte, poi lavavo e cuocevo in padella, senza bollire, con poodori, zucchine, cipolla o aglio e basilico :D
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post

Messaggio da virtu »

hmmm che fame... :P Adesso sto mangiando un pò di uva passa (che buona xD) mi sono rimaste anche 2-3 cipolle, dopo cosa potrei mangiare per concludere il pranzo :?: Scusate la domanda banale ma prima d'ora non avevo mai consumato frutta essicata (prima non mi piaceva), e non sò con cosa abbinarla. Posso mangiare la frutta fresca + frutta essicata (uva passa, fichi secchi) ?
anna84
Newbie
Newbie
Messaggio da anna84 »

bellissimo questo topic di riassunto e suggerimento per gli accostamenti :D
davvero utlissimo,grazie mille :D
luciano
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: abbinamenti che NON si possono fare

Messaggio da luciano »

Antishred ha scritto:- Poche cipolle e aglio (sono antiBIOtici=uccidono tutto ciò che è vivo nel tuo corpo).
Questa asserzione è priva di fondamento.

Se fosse vero, la flora intestinale sarebbe caput e dopo aver mangiato cipolla ed aglio uno dovrebbe andare di diarrea per mancanza di flora intestinale, e questo ovviamente non succede, comunque non di certo per aver mangiato aglio o cipolla.

Le cipolle abbondano di minerali come potassio, calcio, silicio, fosforo e ferro in forma assimilabile.

Cipolla e aglio favoriscono la peristalsi, stimolano l'appetito e la diuresi.

L'aglio in particolare favorisce lo scioglimento del muco nei bronchi, nei polmoni e nei seni nasali, oltre a far espellere le tossine dai pori della pelle.

La sua azione antibiotica è solo apparente, perché di fatto elimina le tossine su cui molti microrganismi si nutrono e quindi muoiono a causa del mancato sostentamento (le tossine eliminate). Quindi non uccide direttamente i germi, cosa che anche la medicina alternativa non ha ancora capito, ma toglie a loro il nutrimento.
salvatore2
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggio da salvatore2 »

Speravo in una risposta del genere, io adoro le CIPOLLE e l'AGLIO! :roll:
Prima di adesso, mi ero un pò limitato per via dell'affermazione di Antishred, ma ora recupererò il tempo e i chili(di cipolle e d aglio) perduti! :lol:
4 ruote muovono il corpo, 2 muovono l´anima...
Rispondi