sai che la tua torta mi ispira bisogna che vada al biologico a comprare la roba e mi organizzi come farla dato che non ho capito bene i passaggi.ursamajor ha scritto:Ci vuole molto poco a frullare una banana, anche i vecchi frullatori vanno alla grande (con un po' di pazienza la si schiaccia anche con una forchetta!).
Se non volete farla acquosa ma della massima densità, vi consiglio di mettere in basso le fragole che sono più succose, in questo modo vengono frullate per prime e richiamano i pezzi di banana che ricadono dentro il liquido fragoloso...
Torta semifreddo di Banana e Fragole
Moderatore: luciano
Davide
Se volessi dolcificarlo ulteriormente senza ricorrere a zuccheri vari o miele, potresti provare a frullare assieme anche dell'uva passa (preventivamente ammorbidita in acqua)..e sentirai cosa mangi! 

"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
mmm complimenti sia per la ricetta della torta che per il gelato!!! devo provare con la torta assolutamente!!!

Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. (Igor Sikorsky)
Grazie Saretta! Il complimento detto dalla mia "musa ispiratrice" di tanti dolci fruttariani è...un onore! 

"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
Davide, senti a me..è meglio così; è meglio non saperli fare per non avere tentazioni !!!!