sorvolando ha scritto:ciao ricky, solo per testimoniare che ci sono anche eccezioni : il mio sangue è del gruppo A, mangio arance e mandarini in grandi, a volte grandissime quantità senza avere sintomi particolari.
Scusa l'gnoranza, ma cosa significa 'agglutinano' ?
posso essere stata agglutinata senza essermene accorta ?
semplicemente nel tuo caso non ti ACCORGI degli effetti nell immediato.
a volte se uno sta abbastanza bene di salute ha una soglia più alta primadi manifestare sintomi evidenti (stanchezza, dolori, reazioni allergiche)
le lectine sono un gruppo di proteine presenti in ogni alimento. a contatto con diversi gruppi sanguigni danno luogo a reazioni allergiche , infiammatorie o entrambe, portando quanto meno ad un calo (o crollo) energetico.
agglutinare significa far incollare le cellule, appiccicare.
è una reazione immunitaria del sangue.
io, che sono gruppo 0, facevo uso di gran quantità di arance, megaspremutone... per il discorso "vitamina C"...ero sempre senza forze e un nulla mi scatenava raffreddori. tutto ciò è scomparso all' interruzione di tali agrumi. gli stessi cambiamenti li verifico sui miei clienti soggetti a vari dolori e allergie. migliorano tutti.
quindi, fino a prova contraria, verificata da me sul campo, ciò che dice peter d'adamo fino ad oggi corrisponde a verità , e la trovo un ottima integrazione ai principi inossidabili della dieta senza muco di ehret.