Già, mi sono rimessa in quest'ottica, che puntualmente dimentico.
TERZA SETTIMANA
7.00 - acqua tiepida e limone
8.00 - integratore echinacea e tabebuia
10.00 - sedano crudo con un po' d'olio
12.30 - verdura al vapore + legumi + olio oliva + olio omega 3-6-9 + lattobacilli
16.00 - carote al vapore + olio + menta + frutta secca
19.00 - verdura al vapore + semi + olio
22.00 - integratore aloe colon cleaner
Ho modificato:
- la mattina mangio solo un gambo di sedano, poiché voglio iniziare a fare i pasti più corposi solo dalle 12 alle 19-20, dato che il corpo è più predisposto in questo lasso di tempo
- ho ridotto un po' la quantità di legumi e di frutta secca (reazione naturale: mi sembrano troppo pastosi), riabbondo quando vedo il mio viso un po' scavato
- ho aumentato la quantità di verdura come bisogno naturale, senza però mai arrivare alla sensazione di troppa pienezza
Riguardo ai prodotti:
- limoni, sedano, verze, carote, olio d'oliva... tutto biologico (alcuni con certificazione bio italiana *_*)
- il resto non biologico (ho finito di nuovo i soldi

)
Sgarri: Leggendo le diete di transizione altrui, ho pensato di pretendere troppo da me stessa adesso, perciò vorrei introdurre come sgarro il
latte di soia scaldato con
cacao e
cannella o
vaniglia, se proprio mi prende la malinconia alle 21/22 di sera. Penso che questo sia un buon compromesso per non avere compulsioni verso il cibo, è giusto ammettere di avere una debolezza (emotiva) e di accompagnarsi a poco a poco. La bevanda di "latte" calda, con cacao o orzo, o l'orzo all'anice, è qualcosa che ho sempre bevuto e che mi soddisfa, quando ho la malinconia serale. Cercherò di non aggiungere miele e di non farlo tutti i giorni!
Dimenticavo: per mitigare la voglia di dolcetto dopo i pasti, mastico
semi di finocchio (che mi sono sempre piaciuti, mi fanno effetto dolcetto e fanno anche bene dopo i pasti), o se proprio proprio mi faccio una
tisana di ibiscoecc., che cerco di non bere subito dopo i pasti.
Note:
- la pelle del viso sta cedendo, ma non credo che sia colpa della dieta: qui in UK tutti hanno una pelle brutta (quelli di etnia bianca, almeno), anche alle ventenni daresti dieci anni in più -.-' e il tempo... non si dice mai abbastanza seriamente quanto sia brutto il tempo qui... io ho iniziato ora... idrato la pelle più che posso
- i muscoli si stanno rinforzando
- quando posso e vedo che il sole brilla, sto all'aria almeno una decina di minuti
- sono meno rigida con gli imprevisti e con la giocosità dei bimbi, inoltre mi concedo più riposo: tendo a stressarmi tantissimo facendo mille cose, solo perché sono curiosa, non perché ho bisogno di riempirmi la vita o fuggire da qualcosa (leggo tanti libri, studio, faccio varie attività... poi scoppio). Dato che mi piace anche non fare niente, farò uno sforzo in questo senso!!
- vado in bagno sei giorni su sette, anche due volte al giorno (se non ho terminato): delle volte è ancora doloroso, ma non troppo, altre volte è proprio bello andare in bagno

- perdite candida inalterate
SUCCESSI
Ora inizio a scrivere i successi, perché ci sta. Dopo due settimane i successi sono stati tanti e inaspettati.
-> non ho più voglia di dolcetti e farinacei confezionati (consumati tutti i giorni prevalentemente causa candida o in passato una volta a settimana se era successo qualcosa di spiacevole), quando ho ceduto è stata per una compulsione emotiva. E forse anche perché ho accelerato troppo la dieta di transizione! Tuttavia erano disgustosamente zuccherati, come ho già detto.
-> non ho più voglia di carboidrati complessi in generale. Mi piace molto cucinare e leggere le ricette, ma non mi viene voglia di mangiare certe pietanze. E dire che appena iniziata la dieta mi sono mangiata le mani per aver rifiutato una carbonara cotta nella forma di parmigiano scavata!
-> i miei dolci/sgarri sono diventati la frutta o il latte (di soya/riso) scaldato con cacao/cannella/vaniglia, ma se sgarro ne mangio una quantità abbastanza ridotta e non più di una volta al giorno.
-> non faccio più fatica a bere due litri di acqua al giorno.
-> naso ormai quasi sempre libero, nessuna fatica a deglutire, stanchezza rara, voglia di fare sport più frequente.
Grazie Ehret!