A mio avviso dovresti integrare con la questione occlusione, che e' molto importante ed e' determinante sulla qualita' della vita, insieme certo ai focus e foci.luciano ha scritto: 15 giugno 2018, 17:31 Certo a prescindere dalle relative importanze.
Mi spiace per la mancanza di conoscenza, quello che trovi qui è quanto siamo in grado di offrire.
Siccome poi ognuno sceglie di testa propria occorre potenziare le conoscenze per non dare una visione distorta della realta'.
Adesso mi ritrovo a rimpiazzare tutti i quattro denti tolti, perché come dite che basta mettere un valpast e' completamente tutto errato perché si va incontro a:
- il valpast non permettere di masticare come con i propri denti anche se dite diversamente e cio' determina un cambiamento in negativo sulle funzioni masticatori che si riflette su tutta la catena muscolare e scheletrica.
Sentendo in giro chi usa i valpast accusa dopo un po problemi alla schiena, collo, perché' proprio il valplast non da' un vero sostegno meccanico al collo.
- i denti devitali anche se hanno delle problematiche, ma non in tutti sono determinanti, come i molati superiori e inferiori, reggono il cranio, ossia impediscono che questo crolli in avanti, portando il collo ad anteriorizzarti, che porta i muscoli del collo a sovracaricarsi per poi portare schiacciamenti vertebre cervicali, determinando dolori in tutto corpo.
Pero non potete dire che qui avete questo da offrire, non sono al bar dove si sceglie una brioche vuota o piena, ma si parla di salute, di qualita' della vita.
Per carita' ripeto io ho fatto le mie scelte, ne sono responsabile, sono stato avventato, forse avrei dovuto togliere solo i denti giudizio, sostituire solo il devitale che si era rotto, e lasciare gli altri, che tutto sommato erano senza nessun problema.
Spero che in futuro chi leggera' i miei post ragionera' con piu calma, prima di eliminare i devitali pensateci mille volte, solo se e' veramente mercio con granulomi si elimina, altrimenti se e' chiuso si puo' lasciare.