Se non sbaglio, la madre di tutte le "leggi" di ehret sulla dieta senza muco (perdonate la definizione un po' arzigogolata) è "verdura a foglia verde non amidacea".
Prima di tutto chiedo a voi che avete una grossa esperienza: nella DSM sono ammesse sia verdure crude che cotte? Mi pare che sia così, ma preferisco domandare perchè leggo a volte dei vostri post che mi traggono in inganno.
E poi per schiarirmi con voi le idee una volta per tutte, condivido con voi questa classificazione più o meno sommaria delle verdure
Verdure verde scuro
* bieta
* broccolo
* cavolo nero
* cavolo verza
* cicoria
* cime di rapa
* crescione
* indivia
* insalata a foglia verde scuro di vari tipi
* lattuga
* rucola
* spinaci
* radicchio
Verdure color arancio
* carota
* patata dolce
* peperone giallo
* zucche di vari tipi
Verdure amidacee
* patata
Altre verdure
* asparago
* carciofo
* cavoletti di brussel
* cavolfiore
* cavolo cappuccio verde
* cetriolo
* cipolla
* funghi
* germogli di soia
* lattuga iceberg
* melanzana
* peperone verde o rosso
* pomodoro, passata di pomodoro e succo di pomodoro
* rape
* sedano
* verza
* zucchina
Questo elenco siffatto non aiuta a chiarirmi le idee (ad esempio la zucchina o gli stessi spinaci che non vengono posti tra le amidacee, o il pomodoro che ehret a mio sindacabile giudizio pone indirettamente come "frutta" e non verdura, visto che lo consiglia addirittura nei digiuni sottoforma di succo).
Qualcuno puoò aiutarmi a porre un po' di ordine per capire cosa OK per la DSM e cosa no? Ad esempio quotando l'elenco qui soprariportato e scrivendo a fianco OK o KO

Anche se non certo a breve, mi dispiacerebbe certo privarmi in futuro di ortaggi di cui sono molto ghiotto come broccoli, spinaci, zucchine... ma mi sa che siano tutti da classificare come amidacei.
Ultima richiesta totalmente OT dall'argomento: il fruttosio (puro) in vendita nei supermercati è da considersi compatibile con la DSM?
grazie di tutto