< fuori dalle p...e!> e via tutti dalle scatole !. I parenti paterni non c'erano mai stati , e devo dire in tutta coscienza che non mi manca nessuno , lo giuro , non ho rimpianti di nessun genere , la mia famiglia sono mio marito e mia mamma (sono figlia unica) , li ho sopportati una vita intera e sette anni fa me ne sono liberata , che pace , che liberta' , non e' stata una decisione facile , ma nel mio caso l'unica praticabile che ci ha ridato la vita .Mia mamma e' tanto piu' tranquilla , serena , fiduciosa che nonostante la sua eta' ancora ha da vivere .Ma nonostante questo mio vissuto consiglio sempre prudenza .
Scusamo Priscilla se mi permetto , ma da quello che dici credo che il tuo diventare vegetariana sia stata solo la causa scatenante della reazione dei tuoi , che gia' da prima non dovevano avere una grande stima di te ,per la serie che appena esci dal binario prestabilito devi essere rimessa in riga , mi sembra di percepire lo stesso atteggiamento dei miei parenti verso di me , nel non considerarti matura e autonoma , e poi , dulcis in fundo hai permesso ingerenze inqualificabili nel rapporto madre figlio che ti hanno estromessa dal tuo ruolo di comando , appropriandosene loro , naturalmente con il permissivismo sfrenato , e hanno creato il distacco tra di voi .
E' una storia molto amara , apparentemente di sconfitta , ma secondo me non dovresti gettare la spugna e' sempre tuo figlio , non vorrai dire che non ci sono speranze per caso vero ? non puo' essere mai solo il cibo a dividere le famiglie , scusate , quando le famiglie sono unite , anche se non si condivide si lascia all'altro la liberta' di sbagliare , non lo si censura, non lo si attacca, o peggio ancora si emargina .
Io non ci credo che solo per scelte alimentari si spaccano le famiglie , sono scuse che si adottano per attaccare chi si vuole sottomettere , per mascherare chissa' quali argomenti piu' scottanti che non si vogliono affrontare .
Chi vi vuole bene non vi vorra' mai comandare , vorra' anzi che caschiate per terra per imparare da soli la lezione .

Maria