A metà novembre, dopo aver visto in TV un programma in cui si parlava della placca mucoide, cercando con Google mi sono imbattuta in questo splendido sito. Non riuscivo più a smettere di leggere e nella mia testa c'è stato un click: questo è assolutamente vero, lo faccio! Così dal giorno dopo ho cominciato. E' stato facile perché già da tempo mangiavo pane e pasta solo di rado e, negli ultimi mesi, quando andavo a fare la spesa, avevo visioni di pulcini, coniglietti e vitellini indifesi per non parlare delle vongole ancora vive rinchiuse nelle retine.

I primi due giorni ho avuto vertigini, mal di testa e la sensazione, ma solo quella, di avere la febbre e naturalmente la lingua bianca. Nei giorni seguenti pochissimo appetito, potevo passare la giornata con due frutti a pranzo e due a cena, ma spesso avevo sonno. All'inizio non ho detto niente a nessuno per evitare commenti e pressioni ma ho cominciato a perdere peso molto velocemente

Il giorno prima di Natale ho ricevuto i due libri di Ehret e, leggendoli, ho capito che eravamo partiti troppo veloci così per due settimane siamo passati alla verdura cotta; la frutta ci piace di più così abbiamo deciso di mangiare quello che ci sentiamo e vedere come risponde il corpo.
Fino ad ora ho perso tredici chili e mio marito sei. Da un mese ho introdotto il pane di segale ed a volte qualche patata.
Non abbiamo ancora visto espulsioni di muco né avuto crisi violente di disintossicazione però niente mal di gola, niente raffreddore e niente influenza. I clisteri sono stati molto utili specialmente all'inizio. Per ora mi sono tornati dolori che avevo negli anni passati perciò qualcosa si sta muovendo.
Per concludere sono troppo FELICE e ringrazio tutti per i commenti, le esperienze e i suggerimenti lasciati nel forum: in questi mesi mi hanno aiutato tantissimo. Spero in futuro di poter aiutare io qualcun'altro.
Un abbraccio a tutti
Daniela