sperando di no essere "troppo OT" , vorrei chiedere le vostre esperienze riguardo agli animali di cui avete cura.
E' un argomento che mi stà molto a cuore ; sono responsabile della salute della piccola segugia che ho adottato a Natale.
LA SUA STORIA
Alma, così l'ho chiamata, è una segugetta di un anno.
Ripudiata dal suo padrone cacciatore,abbandonata in un bosco che non conosceva, è finita con la zampetta in una tagliola dei bracconieri.
Ritrovata...doveva essere salva ma ..Le sue sventure continuano , finisce in un lager,dove invece di curarla , la lasciano buttata in un box gelido con la zampetta rotta.
Finalmente dopo circa due mesi , vengo a conoscenza di questo sfortunato caso , e vado a prendrerla.
Ho litigato per farmela dare (non volevano che si sapesse la verità)...ma ora Alma è salva.
Operata d'urgenza , aveva una frattura esposta , le hanno amputato la falange che era in necrosi.
APPENA IN TEMPO.
Ora è la dolcezza di casa.
Vorrei tanto non fare errori sull'alimentazione
Come vi regolate con i vostri amici?
Il cane ha un apparato digerente diverso dal nostro, ma quello che vedo è che anche gli animali domestici soffrono delle malattie da intossicazione...allergie , raffreddori, discopatie, paralisi, tumori, tartaro e carie, ...
Li stiamo avvelenando? io credo di si.
Ma come alimentarli?
Sinceramente sono disorientata.
Ovviamente credo che le crocchette siano pessime, infatti preparo la pappa cucinata ...ma come?
Riso ..? pasta?...ma se sono collosi per noi ,perchè dovrebbero andar bene per loro ?Carne ...cotta ? cruda? VERDURE? io le cucino un pò di tutto, principalmente verdure...ma il cotto ad un cane?

Spero vogliate condividere le vostre esperienze.
Mi scuso se l'argomento potrebbe non essere pertinente, ma io credo che gli animali siano elementi della famiglia con pari diritti e dignità , e pertanto meritino tutta la nostra consapevolezza.
un abbraccio
FERENDIL