beh, la consapevolezza aiuta...e se proprio dovremo riprogrammarci facciamolo almeno con un software di GIOIA!
Qualcosa però mi dice che questo non sia un Ehret show...

Saluti Cosmici!

Moderatori: luciano, Moderators
Un mio amico a questa mia affermazione ha rispostoAllora te lo dico io! Ha circa il 2,5 % di proteine e non di più!
Bhè, c'è chi crede nell'oroscopo...luciano ha scritto: Ma davvero ci credi a queste cose?![]()
Le generalizzazioni sarebbero (condizionale) sbagliate SE il mondo ragionasse con logica... ma dal momento (vedi sopra) che questa logica non è applicata e che la nostra "specie" segue i dettami dell'istinto anziché della scelta... questa generalizzazione (purtroppo) esiste, eccome se esiste!Riguardo alle donne è agli uomini, vedo che si ricade molto spesso nelle generalizzazioni e non essendoci un uomo uguale ad un altra donna, quando si parla dicendo : "Gli uomini sono così, le donne sono cosà" si fanno solo dei discorsi accademici che non hanno alcuna applicazione pratica.
Lo so' bene che la mia non è (ancora) la dieta di Ehret!Riguardo a fare tre giorni di dieta stretta e poi passare a pasta e pizza alternando, non è fare la dieta senza muco, ma si sta facendo qualcos'altro, e nno credo che nemmeno sia di beneficio.
Vorrei invitare chiunque a rimanere semplici e di attenersi alle istruzioni di Ehret, e di non postare teorie o modi di fare la dieta diversi da quello descritto nel libro, perché altrimenti diventa tutta un'altra cosa, che non può aver credito in questo forum.
Sono d'accordo, come ho spiegato nel topic "dieta-senza-muco x amici a 4 zampe" l'uomo è una specie fruttiana, non cacciatrice. Ha potuto iniziare a cacciare solo da "pochi anni" (una trentina di migliaia circa) ovvero quando ha cominciato a poter contare su armi che si fabbricava artificialmente, non sulle "armi" offerte dal suo stesso corpo, come quelle che dispone un felino, per esempio... poiché per modificare il metabolismo di una specie sono necessari periodi molto più lunghi, il metabolismo umano è rimasto fruttiano ANCHE quando la "tecnologia" gli permise di cominciare a cacciare. Ma se 30.000 anni non sono sufficienti per modificare l'imprinting metabolico, lo sono per modificare l'imprinting culturale! Il mio post sulla caccia serviva soltanto a spiegare a Cosmonauta perché il retaggio cultura della nostra civiltà impedisce (a molti) di accettare l'idea dell'abbandono delle proteine di origine animale...Silver ha scritto:mi spiace andare OT nel topic di Cosmo.Derrik1966 ha scritto:... anticamente, quando la specie umana viveva di caccia...
Però voglio dire che dissento su tutta la teoria dell'uomo cacciatore, etc.
Queste sono tutte informazioni che derivano dalla solita fonte scientifica che vende proteine e junk food.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti