Ho sempre sofferto di una forte sindrome premestruale. Per capirci quella su cui si ironizza nei telefilm: pianti dirotti se finiva il dentifricio, disperazione se mi sporcavo la camicetta. Insomma, cose così.
Soprattutto, una folle fame nervosa.
In questi mesi va molto meglio (come tante altre, anche per me la dieta è stata un aiuto durante il ciclo) ma è rimasta la fame nervosa. Con un’aggravante: stando io meno male, e più difficilmente riconoscibile.
Ma tremenda. Mi ha attaccata nei giorni scorsi, facendomi fare follie, tipo la colazione... Io la colazione? Non la facevo neppure da onnivora! Addirittura, ho preso uno snack al distributore! Cose che abitualmente non mi tentano neppure.
E poi vagavo per casa cercando salato salato salato oppure dolce dolce dolce
Due giorni, poi a posto. Domenica mattina mi sono svegliata serena, il ciclo è arrivato, e non ho più cercato nulla. Nel pomeriggio ho festeggiato il compleanno dei miei bimbi coi paenti e ho mangiato una fetta di torta fatta da mia mamma, un pezzetto di focaccia che ho fatto io, poi le fragole con la salsa al cioccolato cruda (datteri e avocado). Normale, insomma, data l’occasione. Ieri sera non ho cenato e stamattina ho ripreso normale.
Dopo questa lunga tiritera (scusate) volevo sapere se a qualcuna è successo o succede e se avete consigli o rimedi. Magari qualche tisana? O qualche alimento che può aiutare (più verdura e meno frutta, ad esempio)?
Io non so che fare. Quando mi capita non è più questione di volontà: gli ormoni prendono la guida del cervello e comandano loro.
Avete idee per sconfiggerli?

Ciao a tutti
Curry