L'argomento è molto esteso, poco si riesce a trasmettere in un post.
Il cibo ha un'influenza sul corpo, il corpo influenza la mente e la mente influenza lo spirito e viceversa.
Ogni cosa vibra e il cibo non fa eccezione. Una bistecca contiene anche le vibrazioni dell'animale di quando è stato ucciso e queste influenzano la mente che vibra con la stessa frequenza, come una radio vibra alla frequenza emessa dalla stazione radio che riceviamo.
La frutta contiene vibrazioni delle particelle (radiazioni) del sole. Poi gli antiparassitari, che hanno le loro proprie vibrazioni, le modificano, e abbiamo in questo caso frutta di minore qualità.
Lo zucchero piace perchè richiama il dolce della frutta, la mente fa poca distinzione fra i due tipi di dolce e causa assuefazione.
La pasta e altre cose sono associate alle emozioni della vita famigliare e sociale e questo è il modo in cui Barilla ci vende la pasta.
Gli stati elevati dello spirito hanno vibrazioni altrettanto elevate e possono, e di fatto lo sono, essere abbassate di frequenza dai cibi "errati".
Lavorando su questo si possono ottenere miglioramenti fisici, mentali e spirituali.
C'è molto da dire, e da fare, ma questo è solo un post.

Cito un pezzo di Ehret, da cui possiamo capire dov'è la difficoltà
nel far accettare la dieta agli altri:
(Enfasi aggiunta)Arnold Ehret ha scritto:I professionisti del Sistema della Guarigione della Dieta senza muco dovrebbero anch’essi avvantaggiarsi delle conoscenze già acquisite e nutrirsi con alimenti che non creano muco, i cibi divini della Genesi, frutti e vegetali a foglia verdi (chiamati erbe), in modo da dimostrare la verità come esempi viventi. Questo aiuterà il paziente ad imparare e a credere alla verità come esemplificata da loro stessi e a liberare la mente da tutte le idee sbagliate e la superstiziose sulle malattie, come pure da tutti i dubbi riguardo all’unico e vero rimedio, la rettifica delle abitudini che ora sono il fondamento della sua malattia. Devi guarire, vale a dire, liberare la mente del paziente dall’ignoranza ed elevarla con la luce della verità cosicché possa avere una fiducia irremovibile nel seguire con entusiasmo i tuoi consigli! Questa è la vera essenza della “guarigione mentale”.
Ogni sforzo senza prima liberare la mente di una persona dalla disinformazione non può portare a successi duraturi.
