Latte di mandorla
Moderatore: luciano
Latte di mandorla
Ciao a tutti, volevo sapere che ne pensate del Latte di mandorla, d'estate per me è irrinuciablie. Un bel bicchirere soddisfa la mia voglia di dolce... Leggendo gli ingredienti trovo:
acqua,
zucchero,
mandorle selezionate (11%),
emulsionante sucrestere,
antiossidante: acido L-ascorbico, aromi.
acqua,
zucchero,
mandorle selezionate (11%),
emulsionante sucrestere,
antiossidante: acido L-ascorbico, aromi.
- parider
- Più di 300 post
Gli ingredienti sono scritti in ordine di quantità presente nel prodotto.
Nel latte di mandorle da te citato lo zucchero viene prima delle mandorle, quindi significa che più dell'11% del prodotto (non si sa quanto di preciso) è zucchero raffinato (visto che non c'è scritto zucchero di canna integrale).
Ti consiglio pertanto, se ti piace il latte di mandorle, di cercare un prodotto senza zucchero.
Inoltre leggo che contiene anche "sucrestere" come emulsionante.
Tale sostanza non so cosa sia
Nel latte di mandorle da te citato lo zucchero viene prima delle mandorle, quindi significa che più dell'11% del prodotto (non si sa quanto di preciso) è zucchero raffinato (visto che non c'è scritto zucchero di canna integrale).
Ti consiglio pertanto, se ti piace il latte di mandorle, di cercare un prodotto senza zucchero.
Inoltre leggo che contiene anche "sucrestere" come emulsionante.
Tale sostanza non so cosa sia
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
sucrestere
Il sucrestere è il nome degli esteri di saccarosio,un altro modo di chiamare
l'additivo E 473
Cerca del latte di mandorle con zucchero di canna grezzo
Celestia
l'additivo E 473
Cerca del latte di mandorle con zucchero di canna grezzo
Celestia
Fallo tu:
Latte di mandorle (fatto in casa)
Ingredienti
Per 1 litro: 300 gr di mandorle - 1 lt di acqua calda
Preparazione
Scottate le mandorle in acqua bollente e togliete subito la pellicina che le ricopre.
Frullatele aggiungendo all'occorrenza un po' d'acqua fino ad ottenere un composto piuttosto fine ed omogeneo.
Aggiungete l'acqua calda e lasciate a macerare per qualche ora.
Infine filtrate e consumate fresco.
Latte di mandorle (fatto in casa)
Ingredienti
Per 1 litro: 300 gr di mandorle - 1 lt di acqua calda
Preparazione
Scottate le mandorle in acqua bollente e togliete subito la pellicina che le ricopre.
Frullatele aggiungendo all'occorrenza un po' d'acqua fino ad ottenere un composto piuttosto fine ed omogeneo.
Aggiungete l'acqua calda e lasciate a macerare per qualche ora.
Infine filtrate e consumate fresco.
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Thomas Fuller
Un caro amico me ne ha portati due panetti direttamente dalla Sicilia dove ha passato le vacanze.. Mi sembrano molto genuini e fatti artigianalmente ma a scanso di equivoci ne mangio un cucchiaino saltuariamente.
Anche per me infatti il latte di mandorla è fantastico!
LORIS
Anche per me infatti il latte di mandorla è fantastico!
LORIS
Più espello più divento bello !
ciao a tutti....... ne approfitto per consigliarvi questo meraviglioso elettrodomestico, non si trova molto facilmente ( i negozi bio preferiscono vendervi i brik ai prezzi che conosciamo ) ma attraverso questo sito http://www.naturalia.it/it/mulini-a-pie ... ache=1[url] potere farvi un'idea ed eventualmente ordinarlo ( nella mia città di verona lo potete trovare da emporio bio di corso milano n. 122, la spesa si ammortizza nel giro di pochi mesi ( dipende dall'uso ) ma se consideriamo che per fare 1,2 litri di latte di mandorle servono acqua e circa 80 gr di prodotto, fate voi i vs calcoli. io mi trovo benissimo e trovo il latte gustoso.
a proposito, nel forum mi sembra di non aver letto niente, ma che ne pensate del latte di soia? credo si possa consumare, se poi il tofu è consigliabile come alimento.....
grazie!!!!
a proposito, nel forum mi sembra di non aver letto niente, ma che ne pensate del latte di soia? credo si possa consumare, se poi il tofu è consigliabile come alimento.....
grazie!!!!