Ho 47 anni, un pò...anzi molto... in sovrappeso..,dopo anni e anni e anni di pane,pasta,dolci...e compagnia cantando.
Ho letto e riletto il libro,e mi sta cambiando la vita veramente !!
Lo presi qualche giorno prima delle vacanze,portato al mare...e divorato..in pochi giorni la prima volta.
Al ritorno dalle vacanze,era il 18 Agosto e ri-iniziavo il lavoro,ho deciso di iniziare a seguire quello che Ehret spiega nel libro.
Cosi ho detto basta a carne,pasta,pane,dolci.Di colpo,dall'oggi al domani...
All'inizio avevo conservato la colazione con caffè,un cucchiaio di latte e qualche biscotto.Ma solo,credo,più per abitudine che per necessità o voglia.E il tutto senza nessuna fatica particolare.
E mi sono tenuto,cosi per scelta... la pizza il sabato sera..
Eliminato naturalmente vino e birra,anche se non ho mai bevuto più di mezzo bicchiere a settimana..., e bibite varie.
Da circa 20 giorni ho eliminato anche il caffè,sia al mattino che quel paio durante il giorno.
Attualmente quindi, mangio solamente frutta e verdura,con aggiunta di olio extra vergine di oliva, e limone,sia cotta che cruda,noci ,nocciole,arachidi,castagne,ogni tanto...e frutta secca come fichi,prugne,uvetta,.Raramente riso ,di quello integrale.
Mi sento come credo di non essermi mai sentito prima !!
Un mese fa circa ,per la donazione all'avis,ho dovuto fare tutte le analisi complete del sangue,e sono tutte assolutamente perfette.Stessa cosa per la pressione.
Il peso sta calando continuamente,adesso,a distanza di due mesi, sono già 16 chili in meno...Vi racconterò da quanto sono partito come peso ,quando avrò raggiunto un peso "normale"...per ora lo so soltanto io..
Ma mi rendo conto che il peso non è la cosa fondamentale..è il sentirsi bene che è incredibile.Dopo pochi giorni se ne è andato il mal di schiena che avevo da non so neanche quando..Un dolore ai piedi non c'è più,come al ginocchio. Dormo meno di prima, e al mattino (ah si..niente più colazione..a volte un frutto a metà mattina,ma non sempre)mi sento subito pronto.
E tutto molto "positivo" !!!
Adesso da tre giorni è arrivato un raffreddore...o qualcosa che gli assomiglia.. ..ma sicuramente è qualche tossina che si sta muovendo,quindi aspetto solo che finisca di uscire.
Fino adesso,ho messo insieme verdura cotta e cruda nello stesso pasto,senza nessun particolare problema.Ma magari inizierò facendo i pasti con un solo tipo di verdura,o cotta o cruda, oppure solo frutta.
Vi terrò informati degli sviluppi...
Un saluto a tutti