anch'io prendevo da priva della dieta l'aloe vera è ho trovato i suoi effetti sorprendenti.
Adesso che me l'hai ricordata la riprendo adesso con due mesi e mezzo di transizione e vedo che differenza ci trovo.
Ciao.
Ciao,
che benefici avete tratto dall'aloe?
Io ne ho comprata una bottiglia di ottima qulità al "Sana" di Bologna, ma non riesco a discernere gli effetti positivi della dieta di trnsizione da quelli dell'aloe..
La bevo al mattino dentro il succo di limone..
Io avevo fatto l'intero ciclo consigliato dalla casa (vedi sopra), durato circa tre mesi. Non ne ho tratto alcun beneficio... la persona che me l'aveva consigliato diceva che a lei aveva cambiato la vita, soprattutto parlava di molta più energia e regolarità intestinale. Forse dipende dalle persone, c'è chi è più sensibile alla sostanza e chi meno... io meno!
è possibile anche preparasela in casa,disponendo semplicemente di un frullatore, un colino,ed qualche cc di grappa o similari da usarsi come conservante, oltre a naturalmente le foglie fresche di aloe vera.
la procedura e le giuste proporzioni le trovate in rete sotto : ricetta padre zago.
saluti a tutti
edo.
Felix ha scritto:e dove si trovano le foglie di aloe? non ho mai visto nessuno che le vende
Vendono le piante, del tipo arborescensis (perdonatemi se ho sbagliato a scrivere) e quando hai bisogno tagli una foglia, o mezza foglia, l'apri e hai il gel bello e pronto.