Ciao a tutti. Mio primo post. Ho scoperto il forum per puro caso un mesetto fa e ho terminato la lettura di Mucusless Diet. La transizione e' gia' cominciata, e fortunatemente senza troppi shock. La carne non e' mai stata il mio forte e pasta non ne ho mai mangiato molta, e ho sempre adorato la verdura, cotta e cruda. niente junk food, o fritti, pochissimi dolci, caffe' o alcolici. Formaggio, legumi e pesce.. beh, quelli si. ma per il momento non soffro ne' desidero. speriamo duri. Leggendo i vari posts ho scoperto con mia grande gioia che il quinoa puo' restare nella dieta. pheew. Una delizia saltato con un goccio d'olio, succo di limone e uva passa (ouch! uva passa. mi sa che ho toppato..)
Domanda. Mi sta capitando di perdere sensibilita' alle dita delle mani. Ho fatto una search ma non sono riuscita a trovare niente al riguardo (i threads sono tantissimi - siete superprolifici

) a parte molteplici riferimenti a mani fredde. il punto e' che io non ho esattamente le mani fredde e non ho mai avuto problemi di circolazione. Finora. Ultimamente pero' (direi quasi giornalmente questa settimana) due, tre dita - mano destra o sinistra - diventano improvvisamente gialle, formicolano e perdo sensibilita'. dura anche 15/20 minuti. Sospetto sia il freddo (passa subito se immergo le mani in acqua calda) e immagino che la dieta faccia la sua parte. Per il momento non mi preoccupo. ma mi chiedo, a voi e' mai successo?
Spero che l'argomento non sia gia' stato trattato, nel qual caso scusate
Buone feste a tutti,
Giuliana