In realtà dovrei dire "ci siamo" visto che la mia ragazza legge e partecipa al forum con me, ma per evitare due utenze faremo finta di essere una sola persona!
Ho appena finito di leggere il libro della Guarigione Senza Muco, preso online su Macrolibrarsi.
Devo dire che ho fatto molta fatica a leggerlo, in quanto non riesco a soportare l'odioso tono autocelebrativo di Ereth, che parla come fosse La Verità fatta persona, senz'ombra di dubbio alcuno

A parte questo ho trovato il libro illuminante, tanto che appena finito il capitolo sulla diagnosi mi sono lanciato nel digiuno senza nemmeno pensarci, visto che è presente anche in altre diete come "per vedere bene" "il metodo Kousmine" "la dieta Borrough", ecc, ma soprattutto è un principio Yoga che usavano milleni fa. Perfino nelle varie storie di Cristo, Buddha e altri "grandi maestri" (è un pò riduttivo chiamarli così) si narra appunto di un periodo di meditazione e DIGIUNO, quindi sono assolutamente convinto di questa cosa.
Del digiuno però parlerò nell'apposito spazio.
Qui avrei alcune curiosità per i più esperti del forum:
- Si parla della carne come alimento innaturale. Ma se non sbaglio fin dalla preistoria l'uomo cacciava, le incisioni nelle grotte raffigurano spesso scene di caccia...quindi cosa devo dedurre? Che l'uomo si alimenta in modo sbagliato fin dalla sua comparsa?
- Quando la mia ragazza ha letto alcune ricette, il commento è stato "questo non ha mai cucinato in vita sua!" in quanto alcuni "dettagli tecnici culinari" cose sono un pò fuori luogo. Avete notato anche voi questa cosa?
- Dice che per intraprendere cure a malattie specifiche è necessario essere seguiti da una persona esperta...ma dove la trovo una persona esperta, visto che la medicina è contraria a questo metodo?
Insomma, sono delusissimo dalla medicina odierna, totalmente sbagliata fin dai fondamenti, visto che curare il sintomo e non la causa è da perversi! Spero di trovare qui un luogo in cui dialogare in modo costruttivo e perché no, un modo per diffodere un nuovo metodo alle sempre più persone deluse dall'incapacità medica e soprattutto farmaceutica, che fa i più grandi danni all'uomo di qualsiasi altra cosa al mondo!