Pagina 1 di 1
Caffè d'orzo
Inviato: 11 marzo 2009, 16:24
da Felix
Giuro che ho fatto "cerca" ma non ho trovato nessun topic che ne parla
l'orzo crea muco.. ma il caffè d'orzo?
Inviato: 11 marzo 2009, 18:21
da Calogero
L'orzo in chicchi, come tutti i cereali integrali in chicchi, ha un'ottima capacità di pulire l'intestino, e questo dovrebbe compensare alla grande la scarsa capacità di produrre muco; prendendo quest'ultima teoria per buona, con la torrefazione dovrebbe perdere la capacità di produrre muco, così come la perde il pane tostato.
Luciano potrà confermare o smentire.
Inviato: 11 marzo 2009, 18:38
da luciano
No per favore, non prendetemi come riferimento per smentire o confermare.
Se c'è nel libro, cerco di indirizzare dove si trova un riferimento che possa essere utile a rispondere ad eventuali domande, se non c'è, quello che dico è solo speculazione in base a quanto so, e ci sono molte persone che ne sanno più di me.
Il caffè d'orzo è una bevanda che non ha le caratteristiche per creare muco, ma Cieliazzurri mi ha detto che acidifica il ph del corpo. Se leggerà prima o poi risponderà in merito con qualche dettaglio in più.
D'altra parte tutto quanto viene manipolato non è il massimo per l'organismo, anche se di sicuro l'orzo è meglio del caffè.

Inviato: 21 marzo 2009, 22:18
da francys
James ha scritto:Si ma se sei sconvolto perso in olanda e ti devi ripigliare un cafferino si puo bere o ti acidifica la vita?
Non cercare scuseeee
